Nella partitella del giovedì un’amichevole contro l’Ssd Tortora
Preoccupa Mandarano. Intervista al fantasista Peppe Crucitti
 
DI ANDREA POLIZZO
 
PRAIA A MARE – In attesa del match di domenica contro il Rossano continua la preparazione del Praia al Mario Tedesco.
 
L’allenamento pomeridiano del giovedì si è concluso con una partitella disputata contro il Tortora militante nel girone A di Promozione. L’incontro si è concluso sul punteggio di 6 a 3 per il Praia. In evidenza Spataro con una doppietta. A segno anche Rachid, Crucitti, Scafaro e Mellace. Per il Tortora doppietta di Martino e rete di Soriano.
 
Non ha preso parte all’amichevole Nicola Mandarano che risente ancora del fastidio al flessore che lo ha costretto a saltare la partita contro l’Amantea. La punta praiese potrebbe comunque recuperare ed essere a disposizione per domenica.
 
Mister Giovinazzo dovrà fare a meno anche degli squalificati dal giudice sportivo Mellace e Scudieri.
 
Al termine dell’allenamento Peppe Crucitti si è concesso a qualche domanda. Sbarcato quest’anno sul Tirreno, il fantasista taurianovese traccia un bilancio di questo scorcio di campionato.
 
“Finora – commenta Crucitti – credo che abbiamo disputato una buona stagione. Certo avremmo potuto e dovuto fare qualcosa in più. Soprattutto nelle prime gare del campionato. Poi abbiamo ingranato la giusta marcia e, tranne qualche eccezione, i risultati sono venuti.
 
A livello personale, la stagione è in linea con quella della squadra: buona anche se finora è mancato qualcosa. Gol soprattutto. Ne ho fatto qualcuno ma gioco più in assistenza per i compagni. Se riesco a farli segnare, va bene anche così”.
 
Tra le eccezioni di cui parla Crucitti figura sicuramente il tonfo casalingo contro l’attuale capolista Sambiase. La successiva vittoria in trasferta ad Amantea è servita a scacciare qualche spettro.
 
“Ad Amantea – conferma il centrocampista autore di una rete nell’incontro – abbiamo dimostrato di aver reagito ad una brutta sconfitta con una prova di carattere e contro una squadra che abbiamo trovato molto agguerrita”.
 
Domenica arriva un Rossano reduce da quattro vittorie consecutive, ultima quella di misura contro la Gallicese, e segnalato in gran forma. Gli uomini di mister Costantino distano tre punti dal Praia. Ma Crucitti ha le idee chiare sulla sfida di domenica e pronuncia il suo pronostico.
 
“Vittoria – afferma Crucitti -. Per noi conta solo quella. Conta per inseguire il Sambiase attendendo qualche loro errore”.
 
L’appuntamento è per domenica per verificare se il Praia di patron Spolitu manterrà la promessa fatta dal suo fantasista.