MARCATORI: 22’ Silvano, 49’ Nesci rig..

CAPO VATICANO: Furfaro 6.5, Cirillo 6 (46’ Perciamontani), Mondello 6.5, Ascone 6.5, Marcianò 6.5,Calarco 7, Pugliese 6.5, Ferla 7(77’ Di Costa), Pannia 7, Nesci 7.5, Macrillò 6.5, Morabito, Di Costa, Pugliese, Rizzo, Miceli, La Face. Allenatore: Schiariti 6.5.

TAURIANOVESE: Moscato P. 6, Rossetti 6, Startari 6, Condrò 6, Rovere 6, Moscato 6.5, Nava 6(59’ Marano), Coppola 6, Carbone 6.5, Silvano 7(87’ Vizzari), Giovinazzo 7, Crea, Guerrisi, marano, Stellitano, Colosi, Mammola Allenatore: Russo 6.

ARBITRO: Pagano di Caserta 5.5

NOTE: Assistenti: Orlando di Cosenza e Gaglianese di Catanzaro Ammoniti: Ascone (CV), Calarco(CV), Macrillò(CV), Moscato (T), Startari(T) e Condrò(T).

Termina in parità l’incontro salvezza fra ultima e penultima in classifica. Posta in palio giustamente divisa fra le due squadre che, in un campo ai limiti della praticabilità per la pioggia battente, hanno dato vita ad un bell’incontro. Un punto, però, che serve poco sia ai ricadesi, che sprecano l’occasione per abbandonare l’ultimo posto in classifica, che agli uomini di Russo che non accorciano le distanze dalla terzultima. Parte bene la squadra di casa che, nei primi minuti, costruisce numerose azioni pericolose. Al 2’ serpentina fra la difesa avversaria di Ferla che si vede respingere il tiro da Moscato. Al 13’ ancora il portiere ospite si oppone al forte tiro dai trenta metri di Mondello. Ma, è Macrillò l’uomo pericolo del Capo Vaticano che, servito più volte dall’ottimo Nesci, viene fermato in tutti modi dalla difesa avversaria, come al 21’, quando l’intervento avviene in piena area, ma, Pagano lascia proseguire, come, qualche minuto più tardi per l’atterramento di Pannia ai limiti dell’area. Al 22’, alla loro prima azione offensiva i reggini vanno in gol con Silvano che riesce a indirizzare la palla in rete dopo una serie di rimpalli. Il secondo tempo inizia con i ricadesi che si gettano alla disperata ricerca del pareggio. Pannia approfitta di uno sbilanciamento della difesa reggina e s’invola verso la porta avversaria ma, Moscato, ancora una volta, lo atterra. Questa volta è rigore, anche se il portiere ospite viene graziato da una semplice ammonizione. Nesci, in giornata di grazia, non sbaglia e sigla il pareggio. Tenta il tutto per tutto il Capo Vaticano che con Pannia prima e Macrillò dopo ha la possibilità di raddoppiare. Così come verso la fine la Taurianovese che, nei minuti finali, colpisce un palo con Giovinazzo. In serata la dirigenza ha comunicato di aver esonerato l’allenatore Pino Tortora ringraziandolo comunque per il lavoro svolto nel guidare la squadra.
ORSOLINA CAMPISI