Palmi - Mai prima d'ora la Palmese ha già dimenticato la sconfitta di Roccella come in questo momento. E poi ancora, finalmente sono ritornati i tempi del grande entusiasmo a Palmi e tra la tifoseria neroverde che aspetta con passione la sfida più bella di questa stagione; quel Palmese-Sambiase che domenica richiamerà sugli spalti del mitico "Lopresti" il pubblico delle grandi ocasioni. Quel pubblico neroverde ed estremamente appassionoto della Palmese che ha fortemente deciso di stare al fianco della propria squadra del cuore che tenterà di agganciare la capolista Sambiase di Alberto Aita che precede l'undici di Peppe Mourinho Carella di tre punti. "Il giorno del giudizio" come a Palmi molti hanno ribattezzato. La Palmese adesso punta decisamente la capolista Sambiase per raggiungerla in classifica.
Entusiasmo grande dicevamo, per questo match che arriva in un momento particolare del torneo e con la Palmese che deve sfruttare al massimo le gare interne soprattutto in questi scontri diretti. Il Sambiase arriva a Palmi carico e forte della prima posizione in classifica. La Palmese non vuole assolutamente farsi sfuggire l'occasione per avvicinarsi alla vetta ed alla serie D che manca da Palmi da 21 anni. Squadra al completo con il rientro del bomber Fiorino che durante tutta la settimana si è allenato tra la gioia della tifoseria che ha apprezzato il suo recupero del bomber.
Entusiasmo in città e tra la tifoseria che aspetta questa domenica. E' anche la partita delle due tifoserie considerato la rivalità che esiste tra due tifoserie tra le più passionali della Regione. Supperters neroverdi e giallorossi non faranno mancare il caldo incitamente ma intanto le forze dell'ordine sono pronte ad assicurare che tutto vada bene. "Lopresti" presidiato sin dalle prime ore di domenica mattina in attesa di ricevere i tifosi organizzati del Sambiase. Le previsioni parlano di un esodo sambiasino di oltre cento persone ed è anche per questo e per dividere le due tifoserie, che l'Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa SA.FA. ha fatto costruire una gradinata nel settore prato lato piazza poetesse De Maria. Una struttura capace di contenere 300 persone che proprio oggi dovrebbe essere montata completamente e omologata. Con questa struttura le due tifoserie saranno adeguatamente separate per scongiurare ogni contatto.
La Società ha stabilito che Palmese-Sambiase sarà la giornata neroverde e che in occasione di questa partita, la vendita dei biglietti per i tifosi neroverde avverrà sabato pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16.30 e domenica mattina dalle ore 10,00 alle ore 11,30, presso i botteghini del "Lopresti". Il costo unico del biglietto è di € 8 mentre quello ridotto è di € 4.Per la cronaca, adesso la Palmese è terza con altre due squadre (Praia e Rossano) e contro la capolista Sambiase sarà una partita da vincere se si vuole ancora sperare concretamente nella serie D. Palmese, ora o mai più!

 

Sigfrido Parrello