Eccellenza. La settima di ritorno con doppio derby e brividi di coda
Eccellenza. La settima di ritorno con doppio derby e brividi di coda

Turno sette di ritorno in Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Bovalinese-Soriano: anticipo tv che mette davanti due squadre sopra la zona play out, ma ancora bisognose di punti. La Bovalinese soprattutto dovrà puntare alla post piena avendo la necessità di ottimizzare i turni casalinghi, per i vibonesi anche un pari non sarebbe da buttare.

Isola CR -Siderno: i giallorossi, con l’avvento di Mancini, hanno avuto un deciso cambio di passo e con questo nuovo scontro diretto, potranno non soltanto alimentare le speranze di rincorrere la salvezza diretta, ma anche blindare l’eventuale play out casalingo. Il Siderno di contro dalla rivoluzione tecnica non ha praticamente tratto nulla e l’obiettivo principale, a questo punto, può anche essere quello di arrestare questa sequela di sconfitte consecutive che segna il numero otto.

 

Corigliano-Ol. Rossanese: un derby tra due grandissime squadre. Inutile tornare sulle qualità dell’uno e dell’altro organico ed allora si potrebbe sintetizzare su come per i padroni di casa questo sia uno degli ostacoli più alti da scalare per mettere il lucchetto sul primo posto, per gli ospiti, invece, si tratta di una sfida ostica nella caccia alla seconda piazza.

Cutro-Scalea: i crotonesi hanno raccolto metà dei punti totali nelle ultime tre sfide e vivono un momento positivo, bene anche lo Scalea che arriva indubbiamente più tranquillo e che anche di una X potrebbe accontentarsi al contrario dei crotonesi che nonostante i progressi, sono condannati a vincere.

GallicoCatona-Acri: scontro diretto dove il pari è bandito. Se vince il Gallico Catona, praticamente, l’Acri sarebbe “eliminato” dalla corsa salvezza, di contro i lupi con un exploit potrebbero trovare la forza per un inseguimento al play out in casa che comunque appare duro da raggiungere.

Paolana-Trebisacce: sfida tra squadre sostanzialmente tranquille, la differenza potrebbe farla il fatto che il Trebisacce avrà voglia di riscattare la sconfitta dello scorso turno patita in casa.

Cotronei-Sersale: i padroni di casa reduci da un periodo turbolento, con questo turno tra le mura amiche vorranno riallacciare il filo con i risultati positivi, i lupi di contro dopo aver visto sfumare due punti oltre il 90esimo cercheranno di fare il guizzo decisivo verso la salvezza.


ReggioMediterranea-Bocale: i padroni di casa hanno l’opportunità, vincendo, di poter guadagnare punti sulle dirette concorrenti che stanno al primo ed al terzo posto e questa già di suo sarà una grande motivazione. I biancorossi che accusano un momento di flessione sono a caccia della matematica certezza di un nuovo anno in Eccellenza e vista la solidità ed il carattere di tutte e due le squadre, sicuramente sarà un bel derby.


Prossimo turrno e classifica qui