Canicattì cinico, il Corigliano paga alcune leggerezze difensive
Canicattì cinico, il Corigliano paga alcune leggerezze difensive


Parte in salita la corsa nella fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza per il Corigliano che nella gara di andata degli ottavi di finale non va oltre il pari con i siciliani del Canicattì. Gli ospiti giocano una gara attenta al "Città di Corigliano" sfruttando due errori in fase difensiva creando anche diverse occasioni per arrotondare il risultato. Nella sequenza dei gol la squadra di De Feo ha dovuto sempre rincorrere gli avversari pareggiando la contesa solo grazie ad un calcio di rigore molto contestato dagli ospiti.
Nella gara di ritorno sarà necessaria l'impresa per passare il turno. 

Parte bene il Canicattì, che con due azioni di Caronia A si rende due volte pericoloso, la risposta del Corigliano arriva con Biando con un tiro che va di poco fuori. al 20' clamorosa palla gol di Khoris che da solo davanti a Iacono si fa ipnotizzare. Al 25’pt passa il Canicattì: Cammareri dalla sinistra serve al centro per Caronia V. sul  cui interviene d’anticipo Miceli che respinge, la sfera arriva a Caronia A., che insacca per il primo vantaggio. Il Corigliano non si perde danimo e nel giro di pochi minuti pareggia: calcio di punizione di Tricarico, Cosenza salta di testa e colpisce il palo e carambola su Bezziccheri che non sbaglia il pari (foto sopra). La ripresa ancora Khoris sbaglia l'impossibile solo davanti a Iacono ancora una volta sbaglia colpendo l'estremo difensore siciliano.  Al minuto 20 siciliani ancora avanti: dormita generale di Bertini e D’Aquino  in area di rigore dove si insinua Caronia A. che di testa segna il 2-1. Dopo pochi giri di lancetta fallo di mani De Luca, per Iannuzzi è rigore sul dischetto Giovanni Foderaro che cinico spiazza Iacono. Nel finale occasionissima per i siciliani che con D’Angelo di testa sbaglia il gol del ko.

 

Il tabellino della gara
 

Corigliano - Canicattì 2-2

Marcatori: 25’pt e 20’st Caronia A.(Ca), 29’pt Bezziccheri (Co), 22’st Foderaro G. su rig (Co).

Corigliano: D’Aquino, Gullo, Bilotta (10’st Bertini), Tricarico (24’st Gonzalez), Lamorte, Miceli, Isgrò, Cosenza (36’st Foderaro M.), Khoris (6’st Foderaro G.), Biondo,  Bezziccheri (32’st Piemontese). All. De Feo 

Canicattì: Iacono, Di Mercurio, Cammareri, Giglio, D’Angelo, Ferotti, Iraci (13’pt Rosella), Comegna, De Luca, Caronia A., Caronia V. (33’st Malluzzo). All. Terranova.

Arbitro: Innuzzi di Firenze assistenti Fumarulo di Barletta e Rinaldi di Policoro. IV ufficiale Lascaro di Matera.



QUI GRAZIE A FRANCESCO SPINA ALTRE FOTO DELLA GARA