La Reggiomediterranea vola alla fase nazionale play off
La Reggiomediterranea vola alla fase nazionale play off


Davanti al pubblico delle grandi occasioni la Reggiomediterranea batte l'Olympic Rossanese e vola alla fase nazionale dei play off di Eccellenza che porta alla Serie D. Prossimo avversario i siciliani del Biancavilla da affrontare prima in casa e poi in trasferta. Un risultato storico per la squadra dei presidenti Leo/Cloro che sotto la guida tecnica di mister Iannì puntano dritto al massimo torneo dilettantistico.

Andando alla gara dopo una prima fase di studio la prima azione degna di nota arriva con Diaz che di testa colpisce il palo dopo un suggerimento di Pellegrino. Per sbloccare la gara serve arrivare al 44’ quando su angolo battuto da Zampaglione, Vitale devia di testa ma Ramunno ci mette una pezza. L'azione continua con Vitale che dialoga con Sapone che a sua volta lancia Diaz che batte a rete, il tiro viene ribattuto ma Zampaglione pur cadendo nell'azione (spinto alle spalle) riesce ad insaccare da terra. 

Nella ripresa l'Olympic parte subito forte ma non riesce a concretizzare sotto porta complice la bravura di Parisi. Ci prova ancora Diaz ma non sorprende Ramunno, poi l'Olympic sale in cattedra e ci prova prima con Mirabelli di testa, poi con Zangaro su punizione infine con Saladria con un tiro dalla distanza ma senza centrare la porta, cosa che invece riesce alla Reggiomediterranea che con una ripartenza arriva con Vitale al tiro che vale il 2-0 finale.


il tabbellino della gara

Reggiomediterranea-Olympic Rossanese 2 – 0 

Marcatori: al 44’ Zampaglione, all’85’ Vitale

REGGIOMEDITERRANEA: Parisi 7, Foti 7, Calabrese 7, Sapone 7 (al 70’ Lancia 7), Dascoli 7, Taverniti 7, Zampaglione 7,5 (al’62’ Caruso 7), Vitale 7,5, Diaz 7,5 (all’81’ Zappia 7), Verduci 7, Pellegrino 7 (al 74’ Isabella 7) 
In panchina:Marino, Mallamaci, Ricciardi, Carlo, Fosso.
Allenatore: Natale Iannì 7

OLIMPIC ROSSANESE: Ramunno 7, Granata 6,5, Mirabelli 6,5, Sposato 6,5 (al 59’ Salandria 6), Zangaro 6,5, Alfano 6,5, Benincasa 6,5, De Simone 6,5, Bellitta 6,5 (al 73’ Meta 6), Tramontana 6,5 (al 53’ Manfredi 6) , Bongiorno 6,5,
In panchina: De Marco, Algeri, Morfò, Attadia.
Allenatore: Mario Pascuzzo 6,5.

Arbitro: Grassi di Forlì 6,5, assistenti Fanara di Cosenza e Mascali di Paola.