Zampaglione manda avanti la Reggiomediterranea
Zampaglione manda avanti la Reggiomediterranea

 

Buona la prima, Zampaglione (foto) spiana la strada alla Reggiomediterranea verso la finale che nel doppio confronto può portare in Serie D. Ieri il primo atto della sfida con il Biancavilla vinto per 1-0 un buon vantaggio in vista della gara di ritorno che mister Iannì potrà giocare con maggiore serenità anche se chiaramente non bisognerà abbassare la guardia nei confronti dei siciliani del Biancavilla che oggi hanno dimostrato di saper tenere il campo.

Parte bene la Reggiomediterranea che si impadroniscono del campo. Gli ospiti ci provano timidamente con Cerra ma per Parisi è stato facile neutralizzare. La Reggiomediterranea ci prova con Diaz prima e Pellegrino dopo ma senza fortuna. La Reggiomediterranea aumenta il ritmo e va vicina al vantaggio intorno al 40' ma Diaz spreca una ghiotta occasione. Passano pochi minuti e dopo il cambio obbligato di Sapone acciaccato con Zappia, la Reggiomed passa con Zampaglione che raccoglie un ottimo suggerimento di Diaz. A poco dalla chiusura del primo tempo gli ospiti vanno vicini al pari:  Bulades scambiava con Cerra il tiro di quest'ultimo fa la barba al paolo alla sinistra di Parisi. Nel secondo tempo dopo circa 15 minuti di non gioco vengono fuori gli ospiti con Diop che sugli sviluppi di un calcio d'angolo schiacciava la palla facendola rimbalzare sopra la traversa. E' il 61' quando Parisi è chiamato agli straordinari su un bolide di Ancione che da fuori area prova il colpo. La Reggiomediterranea si scuote e poco dopo va vicina al raddoppio con Lancia che a tu per tu con Vitale manda la palla all’incrocio dei pali. Il Biancavilla arretra il proprio baricentro cercando di contenere la Reggiomediterranea ma con il nuovo entrato Di Marco che da solo davanti a Parisi si fa ipnotizzare  ed il suo tiro viene annullato in angolo dall'estremo difensore reggino. Ultimo brivido per i locali nei minuti di recupero con Diop che sugli sviluppi di un calcio d'angolo batte di testa in rete supera Parisi ma non Taverniti che difende lo specchio della porta e spazza via.

di seguito il tabellino della gara

Reggiomediterranea -  Biancavilla 1 – 0  

Marcatori: al 42’ Zampaglione

Reggiomediterranea: Parisi, Foti, Calabrese , Sapone (dal 40’ Zappia ), Dascoli, Taverniti, Zampaglione (dal 66’ Lancia ), Vitale, Diaz  (dal 84’ Ricciardi ), Caruso , Pellegrino  (dal 5’ Verduci )  Allenatore: Natale Iannì

Biancavilla: Vitale , Yoboua  (dal 55’ La Spina ), Di Peri, Strano, Diop, Cerra (dal 53’ Di Marco), Bulades, Marcellino, Lucarelli, Ancione, Savasta.

Allenatore: Francesco Di Gaetano

Arbitro. Fabio Cevenini di Siena assistenti Gatti di Gallarate, Faini di Brescia