La diciannovesima giornata non è stata bloccata dal maltempo, tutte le partite sono state disputate e hanno regalato emozioni non da poco.
L'affermatissimo Montepaone affonda con un poker l'Uesse Catanzaro; partita da normale amministrazione per la capolista del girone che rifila 4 goal all'Uesse di mister Bronzi. A segno per i locali Folino, Pirrò e Pisano(doppietta). Scorrendo la classifica troviamo il Real Sersale, che espugna il campo di Girifalco nel recupero con Ferraro, il quale su punizione trafigge l'estremo difensore locale.
Il Chieravalle affronta tra le mura amiche il San Pietro a Maida. Partita combattuta, tanto che il goal siglato da Bellini è frutto di una mischia in area.
La vera sorpresa di giornata è la Nuova Filadelfia sconfitta in casa dal Real Cropani. Il team di mister Alessandro fino ad ora si era rivelata la matricola terribile, ma in questa giornata nulla ha potuto contro il Cropani che vince per 1a0 con goal di Guzzetti. La Nuova Curinga dilaga contro uno dei fanalini di coda del girone, vincendo per 5a0 contro il Simeri Crichi. Per la squadra del presidente Trovato a segno Pettinato, Molinaro, Riga, Olivo e Trovato.
La diretta avversaria del Curinga, vale a dire il Petrizzi è costretta ad inchinarsi di fronte ad un Gimigliano tutto cuore e grinta, che dopo essere passato in svantaggio prende in mano le redini della partita e porta il risultato sul 3a1. Per gli ospiti a segno Clasadonte, mentre per i locali Luccisano e doppietta di Ciambrone.
Lo spareggio salvezza va al Real Catanzaro che vince contro il Bivongi Pazzano per 2a1 con goal di Lo Riggio e Rotundo per il Real e Tisano per il Bivongi. Ultima partita è quella tra Monasterace e Filogaso, con gli ospiti che conquistano i 3 punti con reti di Imeneo e Caputo.

Ciliberto Fabrizio