Ac Locri al Comune. Calabrese:"Qualcuno si faccia avanti o restituiremo la squadra"
Ac Locri al Comune. Calabrese:"Qualcuno si faccia avanti o restituiremo la squadra"

30/06/2019 ore 11.45

Dopo la consegna del Locri, a mezzo PEC al Comune, è arrivata via social una nota del sindaco della città jonica che riportiamo integralmente:

Venerdì sera, con una stringata nota inviata a mezzo pec, la signora Modafferi Antonella ha "consegnato" l'Associazione Calcio Locri 1909 all'Amministrazione Comunale. 
È necessario evidenziare che il "Comune" può solo svolgere un compito di mediazione per verificare se esistono altri soggetti o gruppi interessati a rilevare il sodalizio sportivo.
Per fare ciò è necessario, però, conoscere la reale situazione debitoria che non si evince, in alcun modo, dalla nota inviata e che, auspichiamo, ci venga formalmente e celermente comunicata.
Chiunque fosse interessato a farsi carico della gestione della blasonata squadra amaranto può farsi tranquillamente avanti. 
La prossima settimana, nel corso di una iniziativa aperta al pubblico, informeremo i cittadini circa le eventuali trattative e sulle reali condizioni finanziare della società. 
Dopo l'impegno finalizzato alla riqualificazione del nostro stadio faremo di tutto affinché non scompaia lo storico titolo sportivo. 
In caso di mancanza di soggetti interessati saremo costretti a restituire, sempre a mezzo pec, la società alla signora Modafferi che dovrà farsi carico della situazione debitoria cagionata o dell'eventuale fallimento dello storico titolo sportivo.

28/06/2019 18:50

Con una pec inviata all'Ufficio Protocollo del Comune di Locri, Antonella Modafferi Presidente pro-tempore dell'AC Locri 1909, pochi minuti fa, ha formalmente consegnato la squadra al Sindaco Giovanni Calabrese. "Sono certa - scrive la Modafferi - riuscirà ad allargare la base societaria, coinvolgendo gruppi imprenditoriali e garantendo al Locri il ritorno nella categoria che merita e che noi abbiamo finalmente raggiunto ma non siamo riusciti a mantenere. Auguro le migliori fortune a chi mi seguirà e sempre Forza Locri"