Il Sambiase conclude oggi la prima fase del ritiro pre campionato svolto nella ridente cittadina di Bianchi (CS) dove i giallorossi sono stati ospiti dell’Azienda Agrituristica Biologica Tenuta Elia.
La squadra sambiasina agli ordini di Mr Pullia, coadiuvato dal Prof. Natalino e dall’allenatore dei portieri Mr Crialesi, ha avuto la possibilità di svolgere, in tutta tranquillità, un lavoro di preparazione atletica e tattica che è servito a ben delineare il quadro della situazione fornendo utili indicazioni in vista dei primi impegni ufficiali (26 agosto Coppa Calabra contro il Simeri Crichi).
Al primo blocco arrivato in ritiro si sono, successivamente, aggiunti il difensore palermitano Piero Cangelosi, il bomber Burgo, l’ex Staffa ed i giovani portieri (classe 89) Pellegrino e Cerrato, provenienti rispettivamente dal S. Fili e dal Soverato.
Si aggregheranno ai compagni in una seconda fase il portiere Marco Boccetti e Davide Scozzafava che problemi personali hanno tenuto lontani da questa prima parte della preparazione.
Salvo operazioni dell’ultima ora dovrebbe essere pertanto questa la rosa a disposizione di Mr Pullia per la stagione che sta per iniziare: una rosa giovane, con individualità importanti, garanzie già collaudate e uomini con bagagli di esperienza che fanno al caso di un campionato ostico com'è quello dell’Eccellenza Calabrese.
I primi impegni ufficiali daranno comunque le giuste indicazioni in merito illuminando, eventualmente, sulla necessità o meno di ritornare sul mercato.
Nel frattempo un primo quadro delle potenzialità a disposizione verrà fuori dalla amichevoli pre-campionato la prima delle quali si disputerà domani (oggi per chi legge), alle ore 16.30, sul campo di Bianchi, contro la formazione locale militante in seconda categoria.
Ne seguiranno altre (contro il Soverato, neo promosso in Promozione, e contro la corazzata Fortitudo Cosenza) in date e luoghi da comunicare successivamente. Dovrebbe essere invece fissata per il 24 la presentazione ufficiale della squadra.
UFFICIO STAMPA
A.S.D. SAMBIASE 1962