Alla ricerca di punti. L’Omega Bagaladi San Lorenzo esce sconfitto dal match-salvezza in casa del Siderno e rimane ancorato in ultima posizione. La situazione, comunque, rimane invariata, con la zona salvezza che dista poco punti visto che la classifica, fatta eccezione per le prime tre in classifica, rimane corta. Il campionato è ancora lungo e c’è ancora tanto tempo per recuperare a partire dalla partita di domenica quando al comunale “Tina Abenavoli” di Bagaladi arriverà il Capo Vaticano, un’squadra che milita nella zona calda. Intervistiamo uno dei tre presidenti del Bagaladi, Giuseppe Maesano, al quale chiediamo un parere sulla situazione della squadra.
Presidente come considera la situazione della sua squadra, ultima in classifica? Purtroppo non riusciamo a scollarci dall’ultimo posto, anche se la squadra è in netta ripresa. Sono convinto che ci risolleveremo al più presto a partire da domenica. L’aiuto del pubblico e spero anche dalla fortuna, oltre ad una prestazione eccezionale della squadra che venderà cara la squadra, ci permetterà di muovere la classifica ritornando nei posti che ci competono.
La rosa è cambiata molto in quest’ultimo periodo. Questo fa supporre che qualcosa sta per cambiare? Siamo contenti dei giocatori che abbiamo acquistato in questo mercato ma, in generale, di tutta la rosa. Tuttavia, se ci sarà bisogno, prenderemo in considerazione di ritornare sul mercato per aggiustare qualcosa magari a centrocampo. L’obiettivo è di rinforzare una rosa già di per se molto competitiva.
Alla corte di mister Carella sono arrivati importanti giocatori che serviranno alla causa. Su quale giocatore punta maggiormente? Tutti i calciatori che hanno scelto di indossare questa maglia l’hanno fatto con la consapevolezza di essere forti e di dover aiutare la squadra ad ottenere la salvezza. Punto molto su Ancione che è un grande giocatore e lo dimostrerà presto. Insieme a Marino forniranno una coppia che tutti ci invidiano e che faranno molti goal.
In vista c’è qualche altro movimento di mercato?
Il portiere Cogliandro è passato al Motta San Giovanni in prima categoria. Nella nuova realtà il giocatore avrà la possibilità di giocare con più continuità per fare esperienza.
Francesco Iriti da http://www.ntacalabria.it/notizie/fi/