SAN MAURO MARCHESATO 4 - AIELLO CALABRO 2
SAN MAURO MARCHESATO: Scaccianoce, Pristerà ( 43’ st Ussia), Leto, Borda, Galasso, Gerace, Cutuli, Maiorano, De Marco ( 19’ st Trocino), Berlingieri, Squillace. Allenatore: De Agazio
AIELLO CALABRO: Amantea, Marino, Bossio, Rossi, Mazzucca, Mariani, Mendicino, Caccamo, Perri (21’ st Coccimiglio), La Croce, Guzzo. Allenatore: Scarnato.
ARBITRO: D’Agostino di Catanzaro
MARCATORI: 5’ pt Berlingeri (SM rig.), 10’ pt Gerace (SM), 17’ pt Squillace (SM rig.), 30’ pt La Croce (AC), 4’ st Caccamo (AC), 42’ st Trocino (SM).
Tre giorni senza scettro e per il San Mauro sembrava un’eternità. Lo aveva perso, dopo cinque mesi, nella gara di recupero a Colosimi, mercoledì scorso. Così la partita con l’Aiello, vittoria doveva essere e vittoria è stata. Al di là del risultato, però, va detto che la differenza di classifica tra le due squadre, sul rettangolo di gioco non si è vista; si è visto invece che anche sul 3-0 l’Aiello non si è arreso ed ha inseguito il risultato di parità fino al 42’ st, quando la squadra locale ha segnato la quarta rete. A fine gara, nel clan del San Mauro c’è grande soddisfazione non tanto per il gioco espresso, ma per la vittoria, conquistata alla fine con grande e ritrovato carattere, che riapre il campionato e con un finale che si presume avvincente fino all’ultima giornata. Gli ospiti hanno contestato il primo rigore concesso dall’arbitro, alla fine, però, i conti quadrano perché al 10’ della ripresa il direttore di gara ha sorvolato su una plateale spinta in area di Squillace. La cronaca. I padroni di casa vanno in vantaggio al 5’ su calcio di rigore, per fallo su Squillace, trasformato da Berlingieri. Al 10’ i padroni di casa raddoppiano con uno stupendo colpo di testa di Gerace su tiro da calcio d’angolo. Sette minuti dopo è tris: fallo su De Marco a due metri dalla porta e l’arbitro decreta il secondo rigore che viene trasformato da Squillace. Sembra una partita chiusa, invece gli ospiti non si arrendono e riaprono l’incontro alla mezzora con La Croce. Nella ripresa partono convinti gli uomini di Scarnato che impegnano al 3’ Scaccianoce in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Caccamo con un forte tiro rasoterra insacca. Il San Mauro ridiventa guardingo ed inizia un’immediata reazione che si conclude al 42’ con un bel gol di Trocino, dopo che il pallone era finito dapprima sulla traversa.
Simona De Marco