RENDE – Sul filo di lana il rende del presidente Mario Pellicori ha messo ha segno tre colpi di mercato ingaggiando nomi di grido del panorama calcistico calabrese, Carnevale (Capo Vaticano), Tuoto (Capo Vaticano) e Vitelli (Silana), rispettivamente difensore, centrocampista ed attaccante. Tre colpi che chiudono una campagna di riparazione manifestatosi sontuosa, infatti, non vanno dimenticati i colpi del primo giorno con Dotro (Sidereo) e Scarnà (Paolana) completando l’allestimento di una rosa di assoluta qualità. Dopo la presentazione avvenuta nella sala stampa dello stadio “M. Lorenzon” i tifosi hanno potuto ammirare i neo arrivati nella consueta partita del giovedì dove hanno dimostrato un ottimo stato di forma.
Archiviato il magro pareggio sul campo di Piane Crati dove l’undici guidato da capitan Florio non è riuscito a piegare un tenace Real riuscito in contropiede a metter in almeno tre occasioni in difficoltà l’undici biancorosso.
Sullo sfondo della settimana si materializza il prossimo impegno che vedrà protagonista sul manto erboso dello stadio “Lorenzon” il San Mauro Marchesato, una gara che per bomber Metallo <<è difficile in quanto i cotronesi hanno un’ottima organizzazione di gioco e un solido reparto difensivo. Sarà fondamentale non cadere in frenesie con pazienza dovremo fare il nostro gioco ed imporci>>. Un campionato in cui il Rende deve fare la parte del leone, un secondo posto è sinonimo di fallimento <<si abbiamo un solo risultato a disposizione la vittoria, sarà fondamentale remare tutti nella stessa direzione>>. L’asso in più del Rende <<sono due il pubblico, favoloso, vivo e partecipe anche fuori casa riempiono lo stadio. L’altro è il mister un tecnico preparato calcisticamente e umanamente>>. 

Emilio Pellicori