PRESILA VALLECUPO 1 - SAN MAURO MARCHESATO 1
MARCATORI: 5’ pt Pantusa (P), 34’ st De Marco (S)
PRESILA V.: Leonetti, D’Ippolito (8’ st Vitelli), D’Acri Manuel, Macchione, De Marchi, Scigliano, Consoli, Furci (st Occhiuto), Pantusa, Loria, Reda. In panchina: Martire, Mancuso, D’Acri Mario, Romeo, Bisciglia.
SAN MAURO M.: Scaccianoce, Pristerà, Maiorano, Borda, Galasso, Gerace (30’ st De Marco), Cutuli (st Squillace), Scandale (45’ Parisi), Lucanto, Berlingeri, Pingitore. In panchina: Greco, De Lorenzo, Ussia. All.: De Agazio.
ARBITRO: Montesanti di Lamezia Terme.
ZUMPANO – Il San Mauro non va al di là del pareggio e il San Lucido, vittorioso ad Aiello Calabro, balza di nuovo alla testa della classifica. E’ il balzo definitivo o è iniziato il carosello dell’alternanza che potrebbe durare fino all’ultima giornata di campionato? Per gli addetti ai lavori non ci sono dubbi: sarà una conclusione di campionato al fotofinish per cui ogni domenica c’è da aspettarsi una sorpresa. Per quanto riguarda la partita di oggi, il San Mauro scende in campo con la ferma intenzione di portare a casa l’intera posta in palio, ma cinque minuti dopo, ennesimo errore difensivo e i padroni di casa sono in vantaggio con un preciso bersaglio di Pantusa. Inizia la forsennata corsa degli ospiti per riequilibrare le sorti dell’incontro , ma bisogna attendere il 36’ per vedere una vera ed autentica palla gol: Berlingeri poggia su Lucanto che spedisce in porta una diagonale che sbatte all’interno del palo ed esce. Il San Mauro preme ma vanno a vuoto sia Berlingeri, sia Lucanto. Allo scadere della prima frazione di gioco Cutuli perfeziona un cross in area che non viene raccolto da nessuno. Nella ripresa esce un difensore (Cutuli), entra un attaccante (Squillace), ma la mossa del mister non è fortunata, perché nessuna delle azioni d’attacco finisce alle spalle di Leonetti. Al 30’, altra sostituzione: esce Gerace entra De Marco per dare una spinta in più in avanti è proprio De Marco, quattro minuti dopo, a segnare, con uno splendido tiro in porta da 30 metri. Il San Mauro riacquista fiducia e sembra ormai avviato verso la vittoria, ma continua il periodo “no” della squadra di De Agazio che si vede respingere, a portiere battuto, da un difensore sulla linea di porta un tiro di Borda e qualche minuto dopo il giovanissimo Pingitore manda fuori una ghiotta occasione. Nessuna tragedia per la squadra del presidente Rajani che si ritiene più in corsa che mai.
Mario Orlando De Marco