Locri. Società iscritta. Mollica:"Al lavoro per una società inclusiva"
Locri. Società iscritta. Mollica:"Al lavoro per una società inclusiva"

Come anticipato qualche ora fa, il Locri è ufficialmente passato nelle mani della “cordata Mollica” e notizia del pomeriggio è quella che la squadra è stata regolarmente iscritta al torneo di Eccellenza 2019/20.

 

A seguito dell’iscrizione abbiamo rintracciato il professionista locrese, per chiedere cosa abbia spinto lui e la sua cordata a farsi carico del sodalizio del “cavallo alato”:”La mia scelta di prendere la squadra, è figlia della convinzione maturata dopo le due assemblee pubbliche, di come non vi fosse alternativa per evitare di disperdere il titolo sportivo. Infatti sia nella conferenza stampa, che nell’assemblea svolta giorni dopo la Comune, solo il mio nome è stato fatto in tema di interlocutori credibili per trovare una soluzione rispetto alle sorti del Locri”:

 

Chiaramente con Mollica il discorso è caduto anche sull’immediato futuro:“Risolto lo step dell’iscrizione, la formazione della compagine societaria diventa preminente e ci tengo a sottolineare di come l’idea sia quella di creare una società allargata non esclusiva ma il più inclusiva possibile, auspicando ampia partecipazione soprattutto dei nostri concittadini; chiaramente con chi si avvicinerà si inizierà a ragionare su DS, allenatore, rosa e settore giovanile poiché i risultati ottenuti quest’anno sono stati importanti e danno una buona base dalla quale poter ripartire”.

 

In conclusione l’avvocato Mollica ha ringraziato l’Amministrazione Comunale e di seguito riportiamo proprio il comunicato inviato dal Municipio:

 

In meno di dieci giorni l’Amministrazione Comunale della Città di Locri ha formalmente chiuso la crisi che aveva interessato la locale squadra di calcio. Le sorti del Calcio Locri erano rimaste appese ad un filo dopo le determinazioni del Presidente Modafferi che lo scorso 30 giugno aveva rassegnato irrevocabili dimissioni affidando al Sindaco il destino futuro del sodalizio sportivo.

Il Sindaco Giovanni Calabrese, congiuntamente al vicesindaco Raffaele Sainato e all’Assessore allo Sport, Giuseppe Fontana, dopo intense giornate di confronto e a seguito di interlocuzione anche con gli organi federali, circa la reale situazione del Locri calcio, dopo la pubblica assemblea dello scorso venerdì, si sono determinati, nella tarda serata di ieri, ed hanno risolto la situazione di crisi affidando l’incarico della gestione dell’A.C. Locri 1909 ad una cordata di imprenditori che hanno individuato, quale proprio riferimento, l’avv. Giuseppe Mollica.

Gli amministratori della Città di Locri hanno ritenuto concreta la proposta del gruppo Mollica, fondata sulla reale volontà di un nuovo e ambizioso progetto per il blasonato sodalizio sportivo cittadino .

All’avv. Mollica, oltre ai necessari adempimenti formali finalizzati all’iscrizione al campionato di Eccellenza- formalizzata oggi pomeriggio –, è stato conferito ampio mandato indirizzato a creare nuove positive condizioni, includendo intorno al Locri calcio, che rappresenta un patrimonio di tutti e non di pochi, le forze sane e positive che desiderano partecipare alla ricostruzione dopo la deludente recente stagione sportiva.

Siamo certi – concludono gli amministratori – che si apre ora un nuovo importante percorso per la storica squadra del’A.C. Locri, con l’auspicio, che in tempi brevi, possano essere costituiti gli organi dirigenziali e venga allestita una squadra competitiva con l’obiettivo di poter ben fare nel prossimo campionato riportando, in tempi brevi, il Locri calcio nella categoria superiore certamente più consona alla storia calcistica della compagine cittadina.

L’avv. Mollica, incassando la fiducia dell’Amministrazione comunale, ha ritenuto di raccogliere l’appello degli amministratori iscrivendo contestualmente la squadra al relativo campionato di Eccellenza calabrese e lanciando un appello a sportivi ed altri imprenditori di unirsi a prendere parte al nuovo progetto sportivo che si vuole costruire intorno alla società del Locri calcio.