Stadioradio

Under: una storia a rischio

di Annamaria Implatini  | 17/07/2019 in " StadioRadio "
741 letture | 3 commenti | 0 voti

Under utili o indispensabili? Prima era la volta dell'utile e lo si adattava in modo pessimo pur di fargli occupare un posto, quello di dovere secondo gli oneri del campionato. Poi il classico ruolo di esterno di centrocampo ha cominciato a stonare perché il gioco, nella maggior parte dei casi, si svolge sulle fasce. Quando l'under non era "buono" saltava subito all'occhio e la manovra tattica subiva strappi impressionanti. Gira che ti gira si è accesa la lampadina che l'under deve essere quotato, e quindi tutti a dare contro alle scuole calcio che peccano di preparazione. Mai a dire che le scuole calcio non chiudono le porte a nessuno, per quel famoso diritto che si chiama inclusione. Ergo, è ad un certo livello che poi bisogna "vendere il prodotto" per quello che realmente vale. E invece no! Capita l'antifona economica, l'under è diventato l'oggetto del contendere, il tesoro dei procuratori improvvisati e oggi anche il pacchetto che non si paga più in contrassegno ma in anticipo. Eh sì, perché se la scorsa estate ci siamo lasciati con la storia degli stranieri lasciati senza scarpe alla stazione, quest'anno ci ritroviamo con l'idea di una parcella che assicuri alla squadra la performance di prova del ragazzo, una sorta di caparra in caso di mancato successo durante il ritiro di prova. Da paese dell'accoglienza stiamo diventando la regione della disuguaglianza, dove il senior abbassa i costi mentre il procuratore di un under avanza pretese su vitto, alloggio e il mensile di uno statale. Allora ci si chiede, ma non andavano ancora a scuola?

Fonte "Il Quotidiano del Sud"


Tags : under fuoriquota
fischiettomania

Commenti degli utenti

...

mariomario

17/07/19 11:06
Giornalista le regole sono queste, se alle società stanno bene partecipano al gioco altrimenti no. Anni fa si è deciso per gli under fuoriquota e se li hai nelle giovanili e te li cresci li inserisci secondo una logica di crescita del ragazzo e della società, andando poi a risparmiare, se non li hai vai a comprarli dalle scuole calcio e subisci i loro prezzi o peggio ancora te li fai portare dagli pseudo procuratori senza arte e ne parte accontentandoti di quello che ti propongono. La scelta ai presidenti.
...

overthetop

18/07/19 21:28
Oppure si potrebbe rompere il giocattolo. E qui la domanda d'obbligo perché si tiene in piedi il circo? Se non vogliamo prenderci in giro la risposta è solo una: interessi. In parole terra terra: soldi facili ed esentasse e posti di lavoro dirigenziali. Bannerete il post?
...

julianros80

20/07/19 00:20
Per me la regola degli under è inutile a tutti i livelli.

Chi vale gioca.Chi non vale dopo gli anni da under col calcio chiude e avrà perso 2-3 anni...

Inserisci qui il tuo commento


12/08/19 12:07 , di Annamaria Implatini

Tragedia in strada muore Calderaro


09/08/19 02:17 , di Annamaria Implatini

A Scalea si continua a sudare (video)


02/08/19 16:39 , di Emilio Lupis

MERCATO LOCRI: Che colpi per mister Scorrano


31/07/19 09:28 , di Annamaria Implatini

Scalea, iniziato il ritiro ecco le ultime (VIDEO)


1

salvatore vellone

3631
2

FIAMMA

3520
3

pulicara

3358
4

celia

3246
5

ralphcraine87

3116
6

tonino61

3092
ABAMED
edilsud
ONZE
copy center