Stadioradio

Eccellenza. Arrivano le vittorie esterne e la capolista solitaria

di Redazione  | 29/09/2019 in " Eccellenza "
1771 letture | 3 commenti | 0 voti

Dopo tanto penare ecco che arrivano le vittorie esterne.

Pesantissima quella del S. Luca che con questi tre punti si isola in cima alla classifica, grande anche la prestazione del Sersale che conferma le difficoltà del Cotronei. Di grande carattere i tre punti dello Scalea che irrompe nei quartieri nobili della graduatoria a danno di un Gallico Catona che fa un passo indietro. Masticano amaro Locri, Reggiomediterranea e Vigor Lamezia che non sono riuscite a portare a casa la vittoria nonostante il vantaggio (doppio per il Locri) iniziale. Nel caso della Vigor rimpianto doppio trattandosi di un derby che poteva valere la prima vittoria del torneo. Pareggia anche la Bovalinese in casa contro l’Isola Capo Rizzuto che aggancia il trenino a quota 6.

 

Squadra top: S. Luca va in testa da sola.

Squadra flop: Gallico Catona. Ci si attendeva di più dal turno interno.


ADISS

Commenti degli utenti

...

Tifoso amaranto

30/09/19 15:28
Peccato per il Locri che stava conducendo per 2 a zero è poi finita in parità non commento niente perché non ho assistito la partita ma va bene pure un punto credo.
...

emilio

30/09/19 16:15
Trebisacce per il Locri è un campo notoriamente ostico, indubbiamente è uno spreco, ma in un torneo di 30 partite sono situazioni normali
...

mario

30/09/19 18:03
Postato in origine da: Tifoso amaranto
Peccato per il Locri che stava conducendo per 2 a zero è poi finita in parità non commento niente perché non ho assistito la partita ma va bene pure un punto credo.

Va bene eccome un punto al Locri, dopo aver segnato a freddo e aver gestito il vantaggio per tutto il primo tempo senza soffrire eccessivamente la reazione dei locali, ha siglato nella ripresa un raddoppio frutto di uno svarione difensivo e di una dormita generale della difesa giallorossa, che incassa così uno 0-2 evitabilissimo.

Da qui in poi però inizia a cambiare tutto, il Trebisacce inizia ad avere uno scatto d'orgoglio e complice anche i nuovi innesti di Mister Malucchi che va a rimpolpare il centrocampo, la partita cambia volto.

Il pal-lino del gioco passa in mano a Naglieri e compagni, che non si arrendono alla sconfitta, il Locri, complice il doppio vantaggio, pensa di amministrare senza problemi e a ripartire in contropiede, con l'intento di portare a casa i 3 punti anzitempo.

Succede però che prima il rigore realizzato e poi il pareggio, rimettono la partita sul binario di partenza, anzi negli ultimi minuti di partita, il giovane under De Paola in area a tu per tu col portiere ha avuto sui piedi la palla del 3 a 2 sciupata clamorosamente in malo modo, facendo mettere le mani tra i capelli ai tifosi assiepati all'Amerise, ma anche ad una ventina di persone giunte dalla Locride.

Per quanto visto in campo e per come si era messa, la sconfitta del Locri sarebbe stata eccessivamente ingenerosa, ma nel calcio si sa che queste cose sono successe e succederanno sempre.

A mio avviso i granata negli ultimi 20/30 minuti sono crollati fisicamente e se ci fossero stati altri 10 minuti,con il Trebisacce sulle ali dell'entusiasmo e spinti dal pubblico, non so come sarebbe potuta finire,ma va bene così, per una squadra che è andata sotto di 2 goal contro una seppur capolista provvisoria, non può che andar bene un pareggio riagguantato nel finale.

Scorrano, piuttosto che dichiarare con quella spocchia ai microfoni la m-alafede di Galantucci nell'episodio del rigore regolarissimo ("si è buttato" ) e chiamare" squadretta" gli avversari, farebbe bene a lavorare di più sulla preparazione atletica dei suoi calciatori.... se ne è capace, infatti se fino a ieri l'ho reputato un buon allenatore di Promozione fortunato nel gestire a Locri ottimi giocatori, da oggi lo considero anche un pessimo comunicatore, sarà come dice il buon Emilio che il suo Locri a Trebisacce non passa mai, (non vinse neanche due anni fa che salì in D), ma un po' di modestia , una persona che insegna i valori dello sport, dovrebbe sempre averla a prescindere

Inserisci qui il tuo commento