COMPRENSORIO MONTALTO : 2
ISOLA CAPO RIZZUTO : 1

COMPRENSORIO MONTALTO: Bellisario 6,5, Mirabelli 7, Greco 6,5 (dal 29’st De Angelis sv), Perri 7, Guzzo 7,5, Scanga 7, Sarcano 7, Granata 7,5, Spadafora 7 (dal 44’st Morrone sv), Porco 7,5, Perfetti 7 (dal 16’st Antreieri 7). In panchina: Marino, Cennerazzo, Pecori, Aiello. All Cipparrone 7.

ISOLA CAPO RIZZUTO: Cava 7, Muraca 6, Maiolo 5,5, Bruno 6, Maisala 5,5, Bevilacqua 6,5 Calabretta 5, Geraldi 6, Ganeri 7 (dal 39’st Petracca sv), Rocca 5, Deac 5 (dal 16’st Frisenna 5). In panchina: Torbà, Rodio, Valpone, Tortora, Iannone. All Tortora sv.

ARBITRO: Turiano di Reggio Calabria 6,5. (Masala e Maiolo di Soverato).

MARCATORI: 5’pt Guzzo (CM), 14’pt Ganeri (ICR), 42’st Porco (CM).

NOTE: Ammoniti: Bruno (ICR), Geraldi (ICR), Frisenna (ICR), Guzzo (CM), Spadafora (CM). Espulso: Aiello (CM). Recuperi: 2’pt e 4’st.

Arriva finalmente la così tanto attesa vittoria interna per il Montalto. La squadra di Cipparrone annienta per due a uno l’Isola Capo Rizzuto a termine di un esaltante match. Una grande prestazione dei locali, che hanno trovato il gol della vittoria nei minuti finali grazie al solito Porco. Gli ospiti, dal canto loro, non hanno sfigurato e hanno dato filo da torcere ai padroni di casa, apparsi, comunque, più in forma. Un gara caratterizzata da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, che, però, non ha condizionato il bel gioco, in quanto le due squadre hanno dato vita a 90 minuti di intense emozioni. Al pronti via, il Montalto è già in vantaggio. Punizione pennellata di Porco dalla trequarti che trova Guzzo, ottimamente appostato nell’area piccola, il quale trafigge Cava con un colpo di testa Cava. Gli ospiti non ci stanno e al 14’ pareggiano i conti. A finire sul tabellino dei marcatori è Ganeri che sfrutta bene una disattenzione difensiva, mettendo la palla nel sacco. Subito dopo l’uno a uno, Calabretta rischia di portare in vantaggio i suoi con un bel tiro dal limite, deviato in corner da Bellisario. Al 22’, ancora la squadra crotonese pericolosa con il solito Ganeri, il cui colpo di testa sfiora il palo. Il Montalto prova a reagire e al 29’ ha la palla buona per portarsi in vantaggio. Dopo una mischia in area Porco calcia a botta sicura a due passi dalla linea di porta, ma Cava, con un miracolo, neutralizza la conclusione. Una parata a livello di difficoltà 10 per l’estremo difensore ospite. Sul finire del primo tempo, Ganeri, solo davanti al portiere, manda la palla a lato. Nella ripresa il ritmo non cala e le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto. All’11’ un colpo di testa di Porco termina di poco fuori. Sempre il numero 10 locale, al 24’, mette la palla in rete, ma il guardalinee annulla per fuorigioco. L’Isola Capo Rizzuto si rende pericolosa, poco dopo, con il solito Ganeri, che si vede salvare sulla linea la sua conclusione da Antrieri. Sul capovolgimento di fronte, Porco, a pochi passi dalla linea di porta, calcia a botta sicura, ma, ancora una volta, Cava si supera, parando con un piede il suo tiro. Il bomber locale, però, si riscatta nei minuti finali, siglando il due a uno e regalando ai suoi la terza vittoria consecutiva in campionato.

Marco Ricchio