San Luca ai quarti di Coppa Italia Nazionale
San Luca ai quarti di Coppa Italia Nazionale

Un'altra pagina di storia è stata scritta dal San Luca che accede ai quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza. Oggi la squadra di mister De Angelis, nonostante il tour de force degli ultimi giorni riesce a superare il turno. A vincere sono i siciliani del Giarre ma fondamentale è stato il gol di Catania che sia pur a mezzo servizio è stato decisivo in questa sfida segnando un gol che vale doppio.

Nel primo tempo i siciliani del Giarre erano andati in vantaggio con Cocimano al 19' minuto poi nella ripresa un eurogol di Maione porta al 50' il Giarre sul doppio vantaggio. Il San Luca non ci sta e poco dopo su un disimpegno errato della linea difensiva locale trova pronto Catania che con freddezza punisce l'ettremo difensore gialloblu.

Ai quarti il San Luca attende la vincente del Girone G, un triangolare  dove la grande favorita è l'Afragolese che sette giorni fa ha battuto 2-0 la  Vultur. Oggi è arrivata la seconda sconfitta per la Vultur stavolta contro il Corato. Fra sette giorni al "Ruvo di Puglia" nel match tra Corato e Afragolese i calabresi conosceranno la loro sfidante dei quarti di finali di Coppa Italia Dilettantil.

La gara d'andata è fissata per giorno 18 marzo mentre il ritorno si disputerà il 25 marzo.

Il Tabellino

GIARRE - SAN LUCA 2-1

MARCATORI:
  20' Cocimano, 51' Maimone, 63' Catania

GIARRE : Barbagallo; Trovato, Pettinato, Zappalà (89' Arena); Urso (59' Leotta), Giuffrida (59' Lombardo), Viglianisi, Capitao (79' Spampinato), Maimone; Cocimano; Abate. A disp.: Colonna, Curcuruto, Faraone, Mirabella, Civiletti. All. Rapisarda.

SAN LUCA: Callejo; Maviglia, Pitto, Dascoli; Romero, Carbone, Siano, Di Salvo; Bruzzaniti (84' Mammoliti), Catania, Martino. A disp.: Caputo, Grillo, Ferraro, Giorgi, Murdaca, Favasuli, Criaco, Pelle. All. De Angelis.

ARBITRO: Maccorin di Pordenone Assistenti Maione e Castaldo.

NOTE: ammoniti Carbone, Urso, Maviglia, Dascoli, Callejo