GIOIOSA J.: Franco 6, Panetta 5.5, Ierinò C. 6 (dal 10’ st Logozzo L. 6), Quattrone 5.5, Loccisano 6, Totino 5, Scali 5.5, Satta 5.5, Muratore 5 (dal 21’ st Tavernese 6.5), Ierinò R. 5.5 (dal 10’ st Parrinello 6), Capocasale 6.5.
A disposizione: Iervasi, Panaia, Dimasi, Marta. Allenatori: Catalano/Scali 5.5
ANTONIMINA: Muscari 5.5, Pelle G. 6, Carabetta 6.5, Terranova 5.5, Commisso F. 6, Monteleone S. 6, Capocasale 6, Romeo 6.5, Fragomeni 6.5, Pelle P. 7, Commisso A. 6.5.
A disposizione: Pelle G., Casagrande, Murdaca, Pelle G., Aquila, Monteleone N., Pelle D.. Allenatore: Fazzari 6.5
ARBITRO: Vallone di Crotone 6
MARCATORI: 13’ pt Capocasale (G), 20’ pt Commisso A. (A)
NOTE: Circa 250 spettatori. Ammoniti: Commisso F. (A), Loccisano (G). Angoli: 6-5. Recupero: 0' pt, 4' st.
GIOIOSA JONICA – Continua il periodo negativo del Gioiosa, fermato sul pari da un coriaceo Antonimina. I ragazzi di Fazzari, guidati da un ottimo Paolo Pelle, portano a casa un meritato punto. Per i biancorossi, invece, preoccupante involuzione sul piano del gioco: la squadra è parsa a tratti lunghissima e il campo pesante, specialmente nella ripresa, li ha costretti a cercare insistentemente i lanci lunghi, quasi sempre infruttuosi. La cronaca: al 13’ una punizione di Loccisano viene respinta goffamente dalla difesa ospite, Capocasale ne approfitta e con un preciso colpo di testa porta in vantaggio i suoi. La gioia dei locali dura poco, al 20’ arriva infatti il pari dell’Antonimina: sfortunata deviazione di Ierinò R., la palla arriva a Commisso A. che si gira molto bene in area e batte l’incolpevole Franco. Il Gioiosa prova a riportarsi in vantaggio ma è sfortunato in ben due occasioni: un’altra respinta corta di Muscari su punizione di Loccisano consente a Capocasale di concludere a rete ma il suo tiro viene salvato sulla linea dalla retroguardia ospite. Ci prova anche l’esperto Quattrone, ma sul suo colpo di testa Muscari compie un vero e proprio miracolo. La ripresa è condizionata dal peggioramento delle condizioni atmosferiche: le squadre si allungano, gli errori aumentano e le due squadre hanno numerose occasioni per portarsi in vantaggio. Tavernese, subentrato ad un Muratore in giornata no, entra subito in partita e crea scompiglio in mezzo alla difesa dell’Antonimina. Alla fine, però, il risultato non cambia. Un pari giusto: l’Antonimina si allontana dalla zona play-out, il Gioiosa vede scappare pericolosamente Cittanovese, Natile e San Fili.
Giuseppe Loccisano