Due arrivi per  il San Luca
Due arrivi per il San Luca

ASD San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la società US Lecce per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Nirta. Il giovane calciatore sanluchese classe 2003, ha firmato un contratto con l’ASD San Luca fino al 30 giugno 2021.

Nirta, centrocampista offensivo, inizia la sua formazione calcistica proprio nelle giovanili dell’ASD San Luca. Nel 2017 viene prelevato dall’Arezzo Calcio dove vi rimane per una stagione, per poi  trasferirsi nella Berretti della Reggina 1914. La passata stagione è stato prelevato dall’US Lecce, società che detiene il cartellino e dove ha collezionato 13 presenze ed 1 gol nell’Under 17 nazionale contro l’AS Roma.

Bentornato a San Luca, Francesco!

 

 

 

ASD San Luca comunica di aver raggiunto l’intesa con la società Sicula Leonzio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Ferla. Il giovane calciatore, nato a Siracusa il 08 Agosto 2002, ha firmato un contratto con l’ASD San Luca fino al 30 giugno 2025.

Ferla è un terzino destro in grado di giocare anche come esterno basso di centrocampo. Inizia il percorso calcistico nella Pol. Città di Canicattini e nella stagione 2017/18 viene prelevato dalla Sicula Leonzio disputando due campionati di Under 17 di Serie C. La scorsa stagione, viene ceduto in prestito all’ASD Città di Rosolini in Eccellenza siciliana prima di far rientro quest’estate a Lentini.

Da oggi, un isolano è a San Luca!