Soriano tra smentite e contro-smentite. Ufficiale il divorzio da Parentela
Soriano tra smentite e contro-smentite. Ufficiale il divorzio da Parentela

Che le strade tra il Soriano ed il tecnico Parentela si potessero dividere lo avevamo anticipato qui in tempi non sospetti (21.6.2021) quando tra i possibili sostituti circolava già il nome di Francesco Marasco. Abbiamo scritto anche della possibilità dell'arrivo di un nuovo DS, Francesco Ramondino, volto noto a Marasco vista l'esperienza di Trebisacce, che in qualche modo confermava la pista che portava al tecnico Vibonese.
Una notizia che ha trovato la pronta smentita della società  che confermava lo staff tecnico (10 Luglio ore 10.55).
Nel giro di una notte però tutto cambia e dalla carta stampata (Quotidiano del Sud) apprendiamo l'esatto contrario (L'AGS Soriano Azzera tutto), insomma la rivoluzione è servita, ma senza nota ufficiale questa volta. 

Poche ore fa il Soriano annuncia il divorzio dal tecnico Parentela con una nota stampa pubblicata solo sui social e che recita così:

L'AGS Soriano comunica con rammarico la fine del rapporto sportivo, in maniera consensuale, con il tecnico Andrea Parentela. I vertici dirigenziali, inoltre, ringraziano il mister per il biennio trascorso insieme e per il percorso svolto con la compagine vibonese, il quale ha portato diverse soddisfazioni sia alla stessa società che alla tifoseria rossoblù. Le condizioni non potevano garantire il prosieguo del matrimonio sportivo tra le parti. Al mister e a tutto il suo staff vanno i più sinceri auguri per la continuazione del proprio percorso professionale.

"Giorni fa ci siamo visti con la società e abbiamo capito che non c'erano le condizioni per proseguire il nostro percorso insieme - ha affermato il tecnico Andrea Parentela - È stata una chiacchierata cordiale e con toni sereni. Ci siamo lasciati in amicizia e con la stima reciproca che c'è sempre stata in queste due stagioni passate insieme. Colgo l'occasione per salutare i tifosi, lo staff, i giocatori e tutti coloro che mi sono stati vicini. Ringrazio tuttta la società a cui auguro le migliori fortune. Ci rividremo in campo da avversari ma mai da nemici".

La sensazione è che a breve sarà annunciato anche l'arrivo del nuovo tecnico Francesco Marasco e forse Ramondino. Vedremo.