Stadioradio

Il gesto di Luigi Fazio verso il Sersale

di redazione  | 23/09/2021 in " Eccellenza "
1075 letture | 0 commenti | 0 voti

Gesti che non passano inosservati e che lasciano il segno, andando a riscrivere molto della narrazione di questo sport. Un post su facebook nella serata di ieri del copresidente del Sersale, Ettore Gallo, ha raccontato di un bell’evento accaduto domenica.

Luigi Fazio, ex numero uno del Sambiase promosso in serie D e poi diventato FC Lamezia Terme, al termine della lunga e travagliata estate, ha donato a Gallo la medaglia del primo classificato per lo scorso torneo.

Un gesto simbolico che sicuramente riconcilia con il calcio e riafferma come i rapporti umani siano più importanti di ogni altra cosa come testimoniato, anche, dalla foto tra i due scattata nell’immediato post gara della finale play off.

Di seguito quanto scritto da Gallo:

È da qualche giorno che ci penso se fare questo post. Lo devo fare perché è stata una immensa emozione ricevere un regalo così importante. Domenica scorsa è venuto a trovarci l’ex Presidente del Sambiase Luigi Fazio che davanti alla squadra mi ha consegnato la sua medaglia di 1’ classificato del mini torneo di Eccellenza 2020/2021. Un gesto nobile fatto con il cuore dichiarando che il Sersale calcio è il vincitore morale. Immensamente grazie.


Inserisci qui il tuo commento


ABAMED
1

cinghiale

2934
2

Edge

2871
3

vocevincente

2807
4

tonino61

2753
5

pato85

2740
6

L'arabo felice

2628
sarta
9.6
copy center