Eccellenza. Turno tre. Giornata di derby nel Reggino, le altre tra continuità e riscatto
Eccellenza. Turno tre. Giornata di derby nel Reggino, le altre tra continuità e riscatto

Dopo la coppa nuovamente palla in campo per il campionato!


Tante le partite di interesse e con temi succulenti. Partiamo dal “Longhi bovetto” teatro del derby tra la lanciatissima Reggiomediterranea, con un attacco atomico ed il Boca Nuova Melito che vorrà confermare le buone impressioni di sette giorni fa dando però sostanza alla classifica. Senza spostarci di molto si va a Gallico Superiore dove il Gallico Catona ancora a secco di reti ospita un Cotronei Caccuri in stato di grazia e voglioso di stare in cima.

Restiamo ancora nel Reggino dove all’estremo nord la Stilomonasterace, rinfrancata dal successo in coppa, affronta la strafavorita Paolana che in coppa è caduta contro il Praiatortora, ma in campionato non vorrà deludere. Nella Locride due derby, al “Muscolo” Gioiosa-Bovalinese ed i locali devono iniziare a macinare punti, gli ospiti possono giocare più sereni dopo i tre punti di domenica scorsa, al “Macrì” invece torna la sfida tra Locri e Roccella, i locali hanno sulle spalle le fatiche di coppa ma vorranno riscattare lo stop di Paola, il Roccella viaggia sereno complice l’imbattibilità di queste prime due partite.

Salendo di latitudine c’è la bella Morrone di questo inizio stagione che andrà a far visita ad un Sersale ferito, mentre Scalea-Isola CR ed Acri-Soriano dovranno necessariamente segnare un punto di svolta per le squadre di casa, ma le due ospiti non vorranno certamente stare a guardare!

Buona giornata a tutti su StadioRadio!

Designazioni arbitrali per questo turno