Stadioradio

Siderno-Taurianovese 0-0

di redazione  | 11/10/2021 in " Prima Categoria "
1091 letture | 0 commenti | 0 voti

La nota facebook della società biancoazzurra:

Il Siderno comincia il campionato con un pari 0 a 0 in casa contro il Taurianova Academy. Nel primo tempo ci provano subito i bianco azzurri di casa con un tiro di Andrea Pasqualino al 4' minuto che finisce alto. Risponde il Taurianova al 7' con un occasione in area non concretizzata.Siderno ancora pericoloso in avanti al 10' questa volta con Romeo la sua conclusione va di poco fuori dalla porta difesa da Panuccio. Due minuti più tardi ancora padroni di casa in avanti, questa volta ci provano con un pallone messo in mezzo da calcio di punizione di Mario Fuda in area, dopo un batti e ribatti Capitan Costa in scivolata si vede respingere la propria conclusione. Al 31' è costretto ad abbandonare il campo per infortunio Rocco Pasqualino al suo posto nelle file del Siderno entra Vincenzo Fuda. Al 37' arriva un cartellino giallo per Capitan Costa. Sul finale di primo tempo al 42 sugli sviluppi di un calcio di punizione il Taurianova ci prova con Spirlí ma il tiro finisce a lato. Un minuto dopo ammonito Cardona per gli ospiti. Sul finire della prima frazione di gara occasione da gol per il Siderno, Andrea Pasqualino in area piccola calcia alto sopra la traversa ad un minuto dalla fine.

Il secondo tempo si apre subito con un occasione per gli ospiti con Cardona che spedisce fuori, in precedenza ad inizio azione forse però c'era un possibile rigore a favore del Taurianova. Risponde il Siderno al 5' fallendo un contropiede. Al 15' altra svista del signor Marino di Reggio Calabria fallo evidente in area su Andrea Pasqualino e rigore non concesso al Siderno. Successivamente serie di cambi da una parte e dall'altra. Al 37' occasione per Andrea Pasqualino. Ma è al 40 la palla più clamorosa, azione iniziata da Mario Fuda che imbecca Antonio Commisso in area piccola che crossa per la testa di Luigi Romeo che a porta vuota colpisce tutto solo e incredibilmente manda fuori un gol già fatto. È dunque un pareggio quello ottenuto oggi dai ragazzi di mister Costa che in panchina aveva diversi under ed ha finito con ben 7 in campo.3 punti persi o un punto guadagnato? Beh per quello che si è visto in campo, oggi forse il risultato di parità è più giusto anche se quella palla gol di Romeo poteva decidere la partita.Nel prossimo turno la squadra del presidente Lurasco andrà in trasferta ad affrontare la Scillese Domenica 17 Ottobre ore 15.30.

Siderno 1911 - Taurianova Academy 0-0

Arbitro: Marino di Reggio Calabria

Siderno 1911: Commisso D., Costa G. (C), Pasqualino R., Prochilo, Luciano, Giorgione, Pasqualino A., Stefano, Figliomeni C., Fuda M., Romeo. Allenatore: T. Costa. Panchina: Scruci, Commisso M., Fuda V., Commisso A., Pezzano, Trimboli, Figliomeni A., Salerno, Bolognino.

Taurianova Academy: Panuccio, Cutrí, Reitano, Cardona, Gallo, Ursida, Spirlí, Bongiovanni, Marini, Romano (C), Giovinazzo. Allenatore: Coppola. Panchina: Longo, Falletti, Barresi, Garreffa, Di Pietro, Giovinazzo D., Vizzari, Mandaglio, Crucitti.


Inserisci qui il tuo commento