La Promosport continua la sua marcia battendo l'AT. Maida
La Promosport continua la sua marcia battendo l'AT. Maida

La nota: 

La Promosport fa suo il derby con l’Atletico Maida e si conferma capolista a quota 22 punti. I bianco azzurri non deludono le aspettative e sfoderano una delle migliori prestazioni della stagione, tra l’entusiasmo e gli appalusi del pubblico di casa.

 

Per i primi 20’ la gara è equilibrata, i ritmi sono alti ma non si creano azioni pericolose. Al 24’ buona occasione per la Promosport con Russo, che manca però la stoccata finale. Al 28’ in seguito ad un fallo di Vescio su Scozzafava, i bianco azzurri guadagnano un calcio di rigore. Russo si incarica della battuta dagli undici metri e firma la rete del vantaggio. Al 37’Colosimo dalla destra serve palla a Scozzafava che trafigge Baratta e sigla il goal del raddoppio. Si va al riposo sul risultato di 2-0.

 

Dopo 3’ dalla ripresa Russo con un potente tiro dalla distanza colpisce la traversa. Al 6’, nuovamente Russo, su calcio di punizione tira direttamente in porta ma Baratta è abile a difendere i pali giallo rossi. I ragazzi di mister Morelli non sono solo propensi in avanti ma anche la difesa è invalicabile , il trio Mascaro, De Martino e Gonzales tra i pali, non lascia spazio agli avversari. Al 24’ Colosimo tenta il tiro dalla sinistra ma la palla colpisce il palo. Al 27’ veloce contropiede di Schirripa che si svincola da due avversari, avanza da solo sulla fascia e tenta il tiro ma Baratta respinge. Al 29’ mister Morelli sostituisce Scozzafava con Villella che dopo un periodo di stop a causa di un infortunio, ritorna finalmente in campo. Al 34’ ottima parata di Gonzales che salva la palla sulla linea. Nel finale ampio possesso palla per la Promosport che al 44’ guadagna un calcio di rigore. Colosimo si incarica della battuta ma il portiere riesce a parare il tiro sulla sinistra. La partita termina con il risultato di 2-0.

 

Una vittoria frutto dell’impegno, la determinazione, la costanza e la passione che ci contraddistinguono.

 

La prossima giornata vedrà i bianco azzurri impegnati con i D.B Rossoblu Luzzi.

 

Al termine della partita abbiamo ascoltato le parole del centrocampista Matteo Casella, punto fermo della squadra nonché uno dei protagonisti nella partita odierna. Ecco le sue parole: “E’ stata una partita combattuta fin dall’inizio, eravamo consapevoli che sarebbe stata una sfida difficile per cui in settimana abbiamo lavorato per prepararla al meglio, sia tecnicamente che fisicamente. Sicuramente la forza del gruppo e la cattiveria agonistica ci hanno permesso di vincere. Inoltre, siamo stati bravi a sbloccare la partita nel primo tempo. Fino a dicembre, ci aspettano delle partite complicate, per cui dobbiamo cercare di mantenere il primato in classifica con impegno e determinazione, cercando di gaudagnare più punti possibili. Personalmente – conclude – ho superato molto bene l’infortunio, mi sento in forma e sono molto soddisfatto della prestazione di tutta la squadra, siamo sulla strada giusta”.

 

NSD Promosport: Gonzales, Perri (Melina 29’st), Schirripa, Casella, De Martino, Mascaro, Corigliano (Mercurio 40’st), Scozzafava (Villella 29’st), Russo, Colosimo, Percia Montani (Lorecchio 13’st). A disp: Mercuri, Porpora, De Fazio, Cerra Ventura. All. Morelli

ASD Atletico Maida: Baratta, Lucia, Gatto, Carchedi (Curcio 20’ st), Romagnuolo, Fratia, Torchia, Morelli, Tropea, Scalese, Vescio. A disp: Michienzi, Decio, Sohna, Jaithe, Ruberto, Vennera, Torquassio, Gambardella. All. Alessandro