Entrate  ed uscite in casa Scalea
Entrate ed uscite in casa Scalea

La nota: 

COMUNICATO STAMPA

Salutano in tre, ingaggiato un under

Primi movimenti di mercato in casa Scalea. A poche ore dalla mancata disputa della partita valevole per l’undicesima giornata nella quale i biancostellati avrebbero dovuto affrontare in casa il Gallico Catona, la società ha inteso comunicare la conclusione del rapporto professionale con i calciatori Adrea Gambino, Mirko Imperatrice e Antonio Mercuri.

Si tratta di risoluzioni consensuali dovute a scelte personali dei tre giocatori. Gambino, Imperatrice e Mercuri salutano con grande affetto il mister Saverio Gregorace, la società e la tifoseria lasciandosi alle spalle un’esperienza densa e importante.

“Saluto Scalea con grande emozione – ha detto Andrea Gambino – dopo aver vissuto tre mesi e mezzo in questa città a stretto contatto con la gente e la tifoseria. Un’esperienza che mi ha arricchito e che devo interrompere per motivazioni personali e lavorative non legate esclusivamente all’ambito calcistico”.

Stesso discorso per Mirko Imperatrice, di origini napoletane ma che vive da sempre in Veneto, che si avvicina a casa: “E’ stata una scelta difficile ma ho colto l’opportunità di riavvicinarmi a casa. Scalea rimane una tappa importante della mia carriera e della mia vita e porterò per sempre nel cuore questa gente e i miei compagni”.

“Devo ringraziare di cuore il mister e la società perché mi hanno dato la possibilità di rimettermi in gioco dopo un brutto infortunio quando pochissimi avrebbero scommesso su di me – le parole di Antonio Mercuri – Ho onorato la maglia quando ho avuto la possibilità di scendere in campo e ho dato il massimo per aiutare i compagni. Scalea ha costruito un bel gruppo che sicuramente saprà andare avanti in una stagione particolarmente complicata per il ritorno alla normalità che tarda ad arrivare”.

La società ringrazia Gambino, Imperatrice e Mercuri per il loro apporto e augura ai tre calciatori le migliori fortune personali e professionali.

Intanto, nella stessa giornata, l’Usd Scalea 1912 ha comunicato di aver perfezionato l’ingaggio di Ciro Capitale centrocampista di Frattamaggiore (NA) classe 2002. Capitale ha nel suo curriculum la stagione 2018-2019 in forze al Pomigliano dove ha disputato il campionato juniores nazionale, e poi l’esperienza con l’Us Pianese dove è stato aggregato in serie D. La stagione in corso l’aveva iniziata con l’Atletico Piombino in Eccellenza toscana.

“Arrivo a Scalea con grande voglia di dimostrare il mio valore in una società che è riconosciuta a livello nazionale per il suo blasone. Ringrazio il mister e la società che mi hanno fortemente voluto e sono pronto a dare il mio contributo alla causa biacostellata”.