Scalea. Superata la fase commissariale. Verbicaro è presidente
Scalea. Superata la fase commissariale. Verbicaro è presidente

La nota ricevuta:

La notizia era nell’aria ma nella serata di mercoledì 25 maggio è arrivata l’ufficialità: Vincenzo Verbicaro è il nuovo presidente dell’USD Scalea 1912.

Lo ha stabilito l’assemblea dei soci all’unanimità certificando il lavoro svolto nella sua veste di commissario nelle settimane appena trascorse.

In pochi giorni Verbicaro è riuscito a confermare il supporto dei dirigenti uscenti e ad assicurarsi il supporto di nuovi soci e sponsor per la stagione 2022/2023 che adesso può ufficialmente partire. 

L’obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva per il campionato di Eccellenza valorizzano il settore giovanile che sta dando grosse soddisfazioni. Anche sull’onda del cinquantennale della vittoria del campionato nazionale juniores dilettanti celebrato da un docufilm prodotto da Andrea Fama e Silverio Campagna si vuole puntare al senso di appartenenza verso la maglia e la storia dello Scalea Calcio. 

“Il mio sogno è vedere lo stadio pieno ogni domenica – ha commentato Verbicaro – e sapere che giovani e meno giovani scelgono di vedere dal vivo le partite della squadra della propria città piuttosto che seguire altri campionati le cui immagini sono disponibili ormai in tempo reale al contrario delle gare dei campionati minori che meritano di essere vissute dal vivo. Mi auguro che le partite della prima squadra e delle squadre del settore giovanile possano diventare un appuntamento fisso per molti non solo per far sentire la vicinanza della città alle nostre formazioni ma per costituire un momento di aggregazione attorno ai sani valori dello sport. Certo – conclude il neo presidente – puntiamo ad obiettivi importanti dal punto di vista sportivo ma sono convinto che solo con entusiasmo, condivisione del progetto, partecipazione e vicinanza alla quotidianità della vita della società si potranno ottenere i risultati che tutti ci auguriamo”.

Il lavoro delle prossime settimane sarà orientato alle scelte tecniche e organizzative per poter iniziare la preparazione con i giusti tempi e arrivare agli appuntamenti ufficiali con la rosa completa e con benzina nel motore.
 

Inoltre, come già avevamo anticipato in fondo a questo articolo, prende sempre più corpo la conferma di Saverio Gregorace sulla panchina biancostellata ed anzi l'annuncio potrebbe essere imminente.