Che bello il primo atto delle Pigiessiadi!
Che bello il primo atto delle Pigiessiadi!

Simili ad uno spettacolo pirotecnico entusiasmante e sorprendente, la Pigiessiadi si sono concluse con il botto!
L' Arena Grande del Nausica Village all'improvviso si è riempita di persone, bambini & famiglie, serene e sorridenti per una premiazione sfavillante e divertente che, anche dal Paradiso, sarà stata osservata con gioia.
Hanno vinto tutti : i partecipanti, gli organizzatori, gli operatori turistici del basso junior soveratese : ma soprattutto ha trionfato la gioia di vivere, la volontà di stare insieme agli altri, di condividere i valori salesiani di don Bosco attraverso alcune giornate dagli alti contenuti sociali e sportivi.
Volley & calcio sono stati onorati e l'amicizia nata sui campi di gioco probabilmente crescerà salda e sincera. Ciro Bisogno, Presidente nazionale PGS, ha elogiato gli sforzi dei tantissimi volontari che hanno donato con gioia il proprio tempo. Potremmo anche dire chi ha raggiunto il primo gradino nelle singole categorie ma, forse,  è  meglio sottolineare quanto ci siamo divertiti nel ritrovarci a condividere la vita con tante persone. Grazie  Polisportiva Giovanile Salesiana!
Pantaleone Leto e Giorgio de Filippis.