Si è svolto questo pomeriggio presso lo Stadio Comunale di Brancaleone il 5^ Memorial di calcio giovanile e categoria giovanissimi 1994/95 “Pasquale Borrello”, manifestazione dedicata al compianto professore Pasquale Borrello, mitico presidente della Polisportiva di Brancaleone che ha diretto per oltre un quarto di secolo.
La fase preliminare del quadrangolare, ha avuto inizio alle ore 10:00 quando a centro campo si sono schierate Brancaleone e Catanzaro la gara è finitia con il risultato di 2-0 a favore dei giallorossi. A seguire si è giocata Reggina–Vibonese che ha visto prevalere quest’ultimi con un netto 3-0 sugli amaranto. Nel pomeriggio invece il resto del programma. Nella gara iniziata alle ore 16:00 si sono confrontati Brancaleone e Reggina per il 3° e 4° posto, per decretare la vincente sono serviti i calci di rigore, (i tempi regolamentari si sono coclusi sul risultato di 1-1), 2-4 invece il risultato finale.
La finalissima invece è andata al Catanzaro che ha avuto la meglio sulla Vibonese per 3 reti a 2.
Una quinta edizione questa del Memorial “Pasquale Borrello” celebrata con un tono di mestizia in quanto l’altro mitico presidente della società, Enzo Galletta, deceduto nel mese di gennaio scorso, non ha potuto, come al solito, fregiarsi dell’onore di consegnare uno dei premi ai vincitori del torneo. Sia Borrello che Galletta, per certi versi accomunati dalla stessa passione, lasciano tra la popolazione un vuoto incolmabile 

 

sopra a sx la Reggina a dx il Brancaleone qui altre immagini