C’è la consapevolezza che non sarà facile ripetere le ultime due annate da assoluto protagonista e quindi si è iniziato a riempire la casella più difficile, quella della guida tecnica: il posto in panchina di mister Stanizzi è stato preso da Filippo Trapasso, uno che non ha certo bisogno di presentazioni e che avrà l’onere di aprire un nuovo corso della società neo promossa. Il suo compito sarà quello di guidare la squadra gialloverde verso una salvezza tranquilla, anche se l’ingaggio dello stesso tecnico da parte del presidentissimo Serafino Ardimentoso non fa presagire che la società presilana si accontenti della disputa di un campionato di transizione. Come da tradizione il carattere vulcanico del massimo dirigente vorrà competere fino all’ultimo per un posto nelle altissime sfere della classifica.
Nella composizione della rosa si ha la netta sensazione che saranno confermati molti giocatori con l’aggiunta di qualche elemento di rinforzo, allo scopo di rendere l’organico competitivo. Ardimentoso rimane abbottonato a riguardo dei nomi che indosseranno la casacca sersalese; ma da indiscrezioni di mercato per l’attacco circola con una certa insistenza il nome del forte bomber Fabiano (18 reti nella stagione appena conclusa) inseguito da molte società anche di categoria superiore; quello di Maida in forza al Roccella, Savio ex Catanzaro, Tambaro e Folino. Lo stesso Presidente assicura che sarà allestita una squadra in grado di dare grosse soddisfazioni com’è accaduto da due anni a questa parte ( non c’è due senza tre?).
L’ingaggio di mister Trapasso non sarà l’unica novità in senno alla società . Nella consapevolezza che si andrà a disputare un campionato duro e pieno d’insidie il Real Sersale si vuole dare un'organizzazione più solida. Pertanto Ardimentoso ha annunciato che per la prossima stagione l’ingaggio di un Direttore Sportivo, nella persona del signor Nuccio Orpello, già vicino alla società, cui sarà affidato il compito di allestire la rosa.