PALMESE: D’Agostino 7, Viola 7, Careri 7, Perna 6, Spoleti 6, Colosi 7.5, D’Ascola 6 (dal 15’ st De Leo 6.5), Mercuri 7 (dal 45’ st Iannello sv), Nizzari 7, Cambareri 7.5 (dal 36’ st Tedesco A. 7), Kane 7. In panchina: Anile, Surace, Cappellaccio, Saffioti. Allenatore: Latella 6.5
BAGNARESE: Dominici 6, Surace 5.5 (dal 18’ st Bellè 6), Cambareri 5, Caratozzolo 6, Leonardis Ant.5, Fornello 5 (dal 43’ pt Perrello 5.5; dal 36’ st Leonardis And. sv), Idone 5, Tripodi 5, Musumeci N. 5.5, Catalano 6, Fondacaro 5. In panchina: Votano, Gramuglia, Ienco, Musumeci A. Allenatore: Cotroneo 5
ARBITRO: Maiorano di Paola 6.5 (Le Pera e De Rito di Cosenza)
MARCATORI: 4’ pt, 5’ pt Cambareri; 38’ st Kane
NOTE: Osservato un minuto di silenzio per ricordare il militare italiano scomparso. Spettatori: 400 circa. Ammoniti: D’Ascola, Mercuri, Cambareri (P), Tripodi (B). Recupero: 2’ pt e 5’ st.
PALMI – Torna il sereno nella Palmese; ancora buio pesto, invece, per la Bagnarese. Derby della “Costa Viola” a senso unico quello di ieri. Micidiale l’inizio dei neroverdi che fra il 4’ e il 5’ minuto piazzano un uno due da far paura con Colosi (incontenibile ieri sulla fascia) nelle vesti d’assist’s man e Cambareri (ex biancoazzurro autore di un match impeccabile) finalizzatore in entrambi i casi. A far sorridere l’ambiente neroverde è, però, la prestazione complessiva della squadra. La ramanzina dopo il ko con la Serrese evidentemente ha fatto effetto e l’undici palmese ha sfoderato una prestazione superba mettendo in campo cuore e grinta per tutto l’arco della gara. Se si aggiunge anche il primo gol del senegalese Kane e la “pace” fatta con il tifo organizzato, la giornata di ieri può essere definita perfetta. Tutto l’opposto di quella della Bagnarese: gli uomini di Cotroneo sono entrati molli e disattenti sul campo e hanno subito la spinta locale dei primi minuti. La reazione, poi, pian piano c’è stata, ma Natale Musumeci ha incontrato sulla sua strada un insuperabile D’Agostino. Per gli ospiti, dunque, la classifica si fa sempre più difficile. I locali, invece, anche se i punti dalla capolista rimangono invariati, possono cominciare a sperare.
Cronaca: Latella sostituisce gli squalificati Cordova e Schipilliti con Nizzari e Viola. Lo schema è il 4-4-1-1 con Cambareri a supporto dell’unica punta Kane. Cotroneo opta per lo stesso schieramento con Natale Musumeci in avanti e Catalano dietro. Gli ex fra i biancoazzurri sono tantissimi: Leonardis, Totò Musumeci, Tripodi, Idone e mister Cotroneo.
Pronti via ed è subito Palmese. Careri al 4’ scodella per Colosi, l’ala con una conclusione a metà fra un tiro ed un passaggio serve l’ex Cambareri che, appostato a centro area, fulmina di destro Dominici e non esulta. Un minuto dopo Kane serve sempre Colosi sulla destra, palla al centro per Cambareri e deviazione vincente. Il “Lopresti” esplode, la Bagnarese è terrificata e così al 17’ D’Ascola ha l’occasionissima per il 3-0 ma manda alto. Poi è il turno degli ospiti: due indecisioni difensive di Spoleti prima e Perna poi, mandano Musumeci N. a tu per tu con D’Agostino, ma nel primo caso il portiere ribatte, nel secondo la punta sfiora il palo di testa. Nella ripresa la Bagnarese prova a giocare, ma fatta eccezione per la conclusione parata miracolosamente a Musumeci N., non succede nulla. Al 38’, infine, il nuovo entrato Tedesco galoppa sulla sinistra e trova nel mezzo Kane per il 3-0 finale.
STEFANO CALOGERO