Anticipi decima giornata: preziosa vittoria del Praia Tortora che guida la classifica in solitaria
Anticipi decima giornata: preziosa vittoria del Praia Tortora che guida la classifica in solitaria

Sabato 12 novembre in scena gli anticipi della decima giornata di campionato: facciamo il punto.

L’anticipo di Eccellenza tra Brancaleone e Gallico Catona termina sul risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa grazie alle reti di Montero e Spitale, entrambi a segno nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, ospiti a segno con Scopelliti. Una vittoria che regala al Brancaleone – momentaneamente – la settima posizione in classifica a quota 15 punti; in attesa della sfida diretta tra Morrone e Soriano, rispettivamente a 14 e 13 punti.

Nel girone A di Promozione sono state ben quattro le gare disputate, al termine delle quali, il Praia Tortora – con la vittoria odierna sul V.E Rende per 1-0 ad opera di Bert– si conferma alla guida della classifica a quota 25 punti. Alle spalle dei bianco azzurri si fa vedere il Cassano Sybaris che con una doppietta di Ferracci nel primo parziale di gioco fa sua la sfida con la Juvenilia Roseto.

Termina in parità il derby cosentino tra D.B Rossoblu e Montalto: nei minuti di recupero della prima frazione di gioco i padroni di casa si portano in vantaggio con Petrone su calcio di rigore. Nella ripresa – dopo appena due giri di lancette – raddoppia Pedro. La reazione degli ospiti non si fa attendere: nel giro di due minuti Tenuta ristabilisce la parità. Montalto che con 18 punti occupa la terza posizione in classifica seguito dal V.E Rende a un solo punto di distacco.

Insegue il Caraffa: vittoria casalinga ai danni della Brutium Cosenza per 4-2. Tre punti che gli assicurano la quinta posizione a quota 16 ad un solo punto di distanza dal V.E Rende.

Nel girone B di Promozione la sfida tra San Giorgio e Capo Vaticano non regala sorprese. La capolista si impone per 1-0 sul Capo Vaticano grazie ad una rete di Vara. San Giorgio in vetta a quota 25 punti in attesa delle gare dello Sporting Catanzaro e della Vigor Lamezia; le quali in caso di vittoria si porterebbero a un solo punto.

Qui risultati e classifiche aggiornate dopo gli anticipi

https://www.stadioradio.it/Campionato430_eccellenza-calabria-2022-2023

https://www.stadioradio.it/Campionato431_promozione-gir-a-calabria-2022-2023

https://www.stadioradio.it/Campionato432_promozione-gir-b-calabria-2022-2023