
La serata delle grandi occasioni. Sul corso Garibaldi, a Melito Porto Salvo, ci sarà spazio per una grande serata di calcio in cui la cittadinanza conoscerà da vicino gli atleti che difenderanno nella prossima stagione i colori di un intero paese. Infatti, salirà sul palco la squadra della Melitese calcio ad 11 militante nel torneo di Promozione allestita per conquistare l’Eccellenza, il calcio a 5 maschile fresco vincitore del campionato di Serie D che è approdato in C2 e le ragazze del calcio a 5 femminile che, dopo i successi provinciali, si sono aggiudicati ben due trofei ai recenti campionati nazionali “UISP” disputati a Chianciano Terme. Una serata ricca di eventi che continuerà anche con l’esibizione del gruppo musicale “Cover Band” accompagnato dalle “Crasy Girl”.
Ritornando al calcio giocato, oggi pomeriggio ci sarà la prima uscita ufficiale della nuova Melitese calcio ad 11 di mister La Face. Dopo 5 giorni di allenamenti, i giocatori capitanati da mister Baccellieri (nella foto) sosterranno un amichevole a Villa San Giovanni contro la Berretti della Vibonese. Si tratta di un impegno importante per testare la reazione della squadra dopo i primi giorni di preparazione e per fare assaporare all’ intera rosa il clima campionato. Molti i nodi da scogliere sulla formazione che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto anche se è scontato l’utilizzo di tutti gli uomini a disposizione.
Decisa per due terzi la difesa con Crocé e D’Andrea sicuri del posto, resta da capire chi sarà il terzo uomo che comporrà il reparto arretrato. A centrocampo quasi scontata la presenza del giovane under Giuseppe Pulitanò, classe 1990, che si sta ben comportando nelle sedute atletiche fin qui disputate. Tra i possibili esperimenti non è escluso l’impiego di Giulio Nunnari sull’out di sinistra mentre uno tra Francesco Marra e Francesco Praticò verrà scelto come partner d’attacco del forte under Danilo Romeo. Il nome del terzo under da utilizzare nello scacchiere iniziale dovrebbe essere quello di Pizzi.