LAMEZIA TERME» Promosport e Raffaele Nicastro hanno provveduto a muovere i primi passi in prospettiva della nuova stagione. In casa Promosport si è proceduto al riassetto dell'organigramma societario, che adesso prevede come presidente Antonio Papaleo, presidente onorario Franco Perri, vice presidente Angelo Forino, segretario Giovambattista Morabito, che è anche direttore generale. Del quadro dirigenziale fanno parte inoltre Sergio Nigro e Gino Bassarelli. Direttore sportivo è Danilo Stefani.
Inoltre è stato sciolto il nodo dell'allenatore, con la nomina di Giovanni Cutrì, che ha così preso il posto di Alberto Pullia. E stato poi preso l'attaccante Eugenio Cerra per far fronte all'assenza forzata dal rettangolo di gioco del bomber Sirianni, che a breve dovrà operarsi. Stando a quanto ha dichiarato il direttore generale Giovambattista Morabito, Sirianni comunque dovrebbe rimanere nella Promosport anche se con altre mansioni. «Sirianni - ha dichiarato il diggì biancoverde - farà il secondo allenatore ed il preparatore atletico della prima squadra». Sulle scelte operate finora e sulle strategie di mercato prossime, Morabito si è espresso così: «Abbiamo preso Cerra, che per questa categoria è un lusso mentre la scelta di Cutrì è dettata dal fatto che già in passato è stato allenatore della Promosport e poi perché è un lametino doc e più precisamente di Sant'Eufemia Lamezia. Quindi è del nostro ambito. Avrà il compito di riportare entusiasmo. Il nostro obiettivo rimane quello di una salvezza tranquilla e di costituire una squadra composta da 11 over e 14 under».
In casa della Raffaele Nicastro, invece, è stata ufficializzata la conferma di Gennaro Puli-ce come allenatore. Ancora da definire, invece, è il nuovo assetto societario, anche se qualcosa sembra si stia muovendo su questo fronte. «Abbiamo avuto - ha<lichiarato il direttore generale Di Cello - una riunione con un professionista conosciuto a Lamezia, che vorrebbe entrare in società con altri tre-quattro amici, ed a breve ci dovrà dare una risposta. Da questo ingresso dipenderà anche il tipo di squadra che si andrà a costruire e l'obiettivo che è possibile raggiungere. Se ci dovessero essere forze fresche potremo fare qualcosa in più, diversamente andremo ugualmente avanti con le nostre forze, con i nostri giovani nella speranza di riuscire a compiere un altro "miracolo salvezza" nel campionato di Promozione».
Sulle strategie di mercato, il diggì biancazzurro si è espresso così: «Dovremo faremo qualcosa in difesa per sostituire Cer-minara e anche a centrocampo ed in avanti. Ci servono almeno due-tre elementi esperti oltre a qualche under».

 

tratto dalla Gazzetta del Sud