La Jonica Siderno travolge l'Antoniminese
La Jonica Siderno travolge l'Antoniminese

La nota ricevuta:

Campionato Terza Categoria Girone F s.s. 2022/2023

6^ Giornata

Nuova Antoniminese - Jonica Siderno 2-8

Marcatori: 20′ R. Pasqualino (JS) 24′, 68' e 79' A. Pasqualino (JS), 49′ pt A. Commisso (JS), 53′ e 59' Filippone (A),  54′ Prochilo (JS), 72' Saccà (JS), 86′ Pipicella (JS).

 

Arbitro: G. Peluso di Taurianova.

 

Jonica Siderno: Gullaci G., Saccà, Pasqualino R. , Costa G. (C), Gullaci F., Fuda V., Prochilo, Loccisano, Commisso A., Stefani A disp: Russo, Raso A., Filippone, Commisso R.,, Carabetta D., Pipicella, Galluzzo S., Commisso M., Fuda M. Allenatori: T. Costa - R. Raso.

 

La Jonica Siderno ingrana la quinta. Con la vittoria di oggi, la Jonica Siderno fa 5 su 5, e chiude il suo 2022 con un risultato sportivo che si aspettava, attendendo il nuovo anno, dove la società sta già lavorando sul futuro, soprattutto categorie che ambisce una cittadina come Siderno. Oggi ad Antonimina va in scena l’ultima dell’anno e la squadra guidata del duo T. Costa - R. Raso mantiene il proprio ruolino di marcia. Squadra titubante all’inizio, vista anche l’assenza di capitan Fuda ,giocatore che ambisce a riportare i suoi colori nelle categorie che competono i colori biancoazzurri, passano 20 minuti e il siderno si porta in vantaggio con un tiro da fuori area di Rocco Pasqualino, altro veterano e altro giocatore di categorie superiore. Dopo un azione pericolosa della squadra di casa con Cusato, a siglare il raddoppio per la Jonica è Andrea Pasqualino, dopo solo 5 minuti. Il 3a0 per la Jonica è opera del bomber della squadra, Antonio Commisso, dove dopo vari tentativi, trova il goal che chiude la prima metà di partita. Secondo tempo che parte con una punizione a sorpresa dell’Antoniminese che accorcia le distanze e si porta sul 1-3, sorprendendo l’esperto Gullaci tra i pali. La Jonica non demorde e al 54’ trova il goal con il rientrante Prochilo, con un tiro da fuori preciso che si insacca all’angolino alla destra del portiere. Sorprendentemente al 59' del secondo tempo l’Antoniminese con un tiro da fuori, trova la seconda marcatura della propria giornata, 2 a 4. A seguire però dopo i cambi di Commisso e Pipicella ,la Jonica trova il quinto goal con Saccà, di testa su calcio d’angolo. È Pasqualino Andrea poi che chiude definitivamente i conti con altri 2 goal, e Antonio Pipicella, che trova la propria soddisfazione personale siglando il definitivo 2 a 8. La Jonica Siderno augura buone feste a tutta la Città di Siderno e anche a tutti gli sportivi sidernesi. Appuntamento dunque al nuovo anno dove domenica 15 gennaio la Jonica ospiterà il San Ferdinando.

 

Ufficio Stampa ASD Jonica Siderno 1980