In questo finale di primavera sono i titoli a far discutere dalla D sino alla Promozione
In questo finale di primavera sono i titoli a far discutere dalla D sino alla Promozione

Con i primi caldi arrivano anche le prime sfiammate che fanno vibrare i tifosi. Da tempo in serie D tiene banco, in tema di titoli, la situazione del Locri, diverse sono le voci susseguitesi in questi giorni, ma ad una prima verifica, movimenti formali e diretti con l’attuale proprietà non se ne sono registrati e questo, alla luce dei tempi dettati dopo l’ultima conferenza stampa, non gioca a favore della permanenza del titolo a Locri o dell’iscrizione della squadra amaranto.

Grande attenzione in Eccellenza, la Stilomonasterace rischia nuovamente di dover gestire il problema stadio e questo potrebbe portare il progetto comprensoriale a terminare, ma restando nella “Serie A” regionale sembra che serie difficoltà possano interessare la Paolana che su più fronti ha dei nodi da sciogliere, stadio, burocrazia e reperimento risorse se davvero Gualtieri dovesse cedere il passo.

 

In Promozione si riaffaccia il Corigliano (in basso proponiamo una conferenza realizzata da Matteo Monte) con il titolo del R. Montalto, mentre l’Acri dovrbebbe sparire lasciando spazio all’Altomonte. Chi si muoverà a breve è anche il Sersale. Il 12 giugno alle 21 si terrà un’assemblea pubblica per ripartire con l’obiettivo di un immediato ritorno in Eccellenza che potrebbe passare da conferme eccellenti e di valore quali: Parrottino, Scalise. Comito, Tassoni, Nesticò.