StadioRadio archivia un'altra stagione di successo
StadioRadio archivia un'altra stagione di successo

Con la diretta di Promosport - Enna si chiude per StadioRadio anche l’edizione 2022-2023, la diciannovesima. Ci fermiamo con trasmissioni radiofoniche e dirette video, ma prosegue l’attività al servizio del panorama dilettantistico calabrese attraverso il nosto StadioRadio.it  e i preparativi per la nuova edizione del "Premio StadioRadio", prosegue quindi un progetto che si conferma leader dello scenario regionale e che trova continui apprezzamenti, anche, oltre regione grazie a quanto fatto per seguire la Serie D .
Una stagione complicatissima questa che abbiamo concluso e che ci ha visti, nuovamente, impegnati nella produzione degli anticipi televisivi. Le gare in diretta al sabato sono tornate in onda grazie alla produzione Media & Communication ,proprietaria di StadioRadio, dopo due anni di stop. Un progetto quello della diretta tv al sabato, troppo gravoso, che ha trovato solo su questa struttura il supporto necessario per la realizzazione e che si è potuto concretizzare grazie  alla consueta e prestigiosa partnership con Calabria TV (13 DTT) del gruppo ADN Italia SPA.
Per #noidiStadioRadio è motivo di orgoglio aver dato continuità al progetto “diretta tv” voluto dal CR Calabria, un servizio che escluso l’esordio ha sempre “balbettato” salvo, dal 2016, riuscire a trovare continuità e solidità solo con StadioRadio, per quattro stagioni di fila, fermandosi solo causa Covid. Anche questa volta abbiamo portato a compimento il nostro impegno fino all’ultima giornata disponibile per la programmazione e questo è stato reso possibile  grazie al contributo di sponsorizzazioni di spessore che hanno riconosciuto nel progetto l’importante visibilità e forza del marchio.
Un anno complicato abbiamo detto, anche perché a gennaio abbiamo sbandato e non poco, rischiando di perdere completamente uno dei pilastri portanti di questa struttura, Tonino Zurzolo, che fortunatamente sta recuperando da un grave problema di salute, siamo riusciti a fare quadrato ed al netto di qualche “sbavatura” abbiamo tenuto botta.
StadioRadio è la prima testata regionale ad occuparsi esclusivamente di calcio dilettantistico calabrese, lo dicono i numeri quelli veri; la nostra pagina Facebook con i suoi oltre 22.000 follower è la prima pagina calabrese del settore, importante avanzamento del nostro account Instagram cresciuto del 200% in appena 4 mesi. Ottimi risultati sul nostro canale YouTube  che ha raddoppiato la quantità di video pubblicati, oltre 400 le ore di trasmissioni prodotte con le visualizzazioni raddoppiate rispetto all’anno precedente.
Ore ed ore di dirette, prodotte per StadioRadio ed a supporto di società di Serie D ed Eccellenza, oltre diecimila chilometri percorsi in giro per la Calabria per raccontarvi in diretta il calcio calabrese, impegnando ed alternando decine di operatori e tecnici, decine su decine di voci e volti, per una produzione senza precedenti e tutto questo senza scomodare settimanalmente l’Auditel che ci consegna il primato grazie al supporto di emittenti radio e canali televisivi affermati e leader nel settore radiotelevisivo regionale, risultato suffragato dalla costante ed instancabile dimostrazione di affetto dei nostri utenti sui social, con contatti in costante crescita.
Il momento più alto è stato sicuramente la coda della stagione con il grande successo di pubblico sulla diretta come VE Rende - Palmese, spingendoci anche a seguire la fase nazionale dei play off dal vivo con le due gare che hanno visto protagoniste Enna e Promosport. 
Insomma abbiamo lasciato il segno anche in questa stagione calcistica e ci prepariamo ad affrontare anche la prossima con maggiore voce e vigoria.

D'obbligo i ringraziamenti agli editori delle nostre emittenti radiotelevisive cuore pulsante del nostro progetto:
Annibale Notaris Calabria TV e Radio Ricordi 
Carlo ed Amedeo Pecora di Antenna Bruzia
Gianni Agostino Radio Gamma No Stop 
Giorgio e Stefano De Rosa ed direttore Francesco Idà Radio DGS
Anselmo Greco ed Antonio Mauro per Radio Amica in blu
Raffalele ed Ivano Cannizzaro Radio Sibari Sole
Radio Venere il nostro Carlo Marando
Tantissimi i collaboratori sparsi tra Calabria, Sicilia e Campania che prestano il loro contributo spassionato e senza pretese: operatori, voci e volti che hanno contribuito alla buona riuscita delle nostre trasmissioni, praticamente impossibile stilare un elenco, rischieremmo sicuramente di dimenticare qualcuno ma una nota speciale la possiamo fare sicuramente per AnnaMaria Implatini come per Ferdinando Gaetano e Stefano Muscatello. Prendiamo comunque l'impegno per aggiornare la pagina dedicata.
Un ringraziamento sentito tuttavia va allo staff di redazione, Tonino Zurzolo, Manuel Crupi, Paolo Marzico, Enrico Morabito, Peppe Longo, Dalia Reale, Arif Safi, Armando Panetta, Agostino Cucuzza, Filippo Macrì, Andrea Blefari, Gabriele Blefari, Emanuele Zurzolo.
Un grazie speciale agli operatori Stefano Marra, Vincenzo Morello Antonio Alì, Albano Angilletta compagni di lunghe trasferte in Calabria ed oltre, un grazie alla disponibilità di Demetrio Faggiano e chi si è avvicinato a noi da poco come Domenico Imbelloni, Arturo De Rosa e Francesco La Gamba.
Grazie a Mimmo Tuscano, Antonino Raso, Emilio Lupis, Vincenzo Tarzia voci e conduttori di diversi appuntamenti che con la loro professionalità e competenza alzano notevolmente il tasso qualitativo delle nostre produzioni. Infine una menzione alla simpatia e la disponibilità di Giorgio De Filippis grazie alla quale apriamo le porte alla volley, al nostro web master Leonardo Pugliese che sta per regalarci il nuovo StadioRadio.it ed a Domenico Bruzzè per il supporto grafico. Grazie a tutti coloro che ci sostengono e ci consentono di coltivare questa grande passione per il calcio calabrese. Continuate a seguirci.