PALMI – Grandi manovre di mercato stanno tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi neroverdi, nonché un gran lavoro accurato e delicato sta impegnando giorno e notte la nuova dirigenza ed il giovane DS Rocco Guinea, che procede a ritmi sovraumani, contattando diversi giocatori interessati alla Palmese.
Sicuramente il tardivo inizio delle operazioni di mercato, dovuto come ben si sa alla crisi che ha attanagliato la dirigenza per circa un mese, ha reso il lavoro del DS ancor più difficile, ma quando in una dirigenza vi è la volontà di portare a termine un progetto e quando certi progetti si affidano ad un giovane calcisticamente passionale come Rocco Guinea dotato di una gran preparazione, voglia di fare e determinazione, gli ostacoli e le difficoltà sono superabili. Tant’è che oggi a Palmi sono già arrivati alcuni giocatori che fin qui sono sempre stati protagonisti di tutte quelle squadre che nel giro degli ultimi dieci anni, hanno vinto questo campionato di Eccellenza, al quale la Palmese ha intenzione di dare l’addio per passare ad almeno una categoria superiore. Categoria che spetterebbe per meriti sportivi e culturali ad una società nata 97 anni fa come la US Palmese 1912 ed al suo pubblico, nonché ad una Città come Palmi che in provincia è seconda solo a Reggio Calabria per numero di abitanti e per importanza logistico-culturale.
Per spiccare il volo almeno sulla carta e raggiungere gli obiettivi prefissati, a parte una difesa blindata, alla Palmese ancora mancano diversi tasselli per completare il puzzle. Tra questi tasselli sembrerebbero mancare degli under distinti; un portiere di riserva; almeno altri due centrocampisti e tutto il reparto offensivo. A tal proposito dalle voci di corridoio, sembrerebbe che la dirigenza stia lavorando sulla riconferma di Fiorino e sull’ingaggio di un’altra punta. Il nome in polposition tanto voluto dalla piazza e sembrerebbe anche dalla dirigenza è quello del bomber Tuoto. Le difficoltà per arrivare ad una coppia da sogno sono diverse, ma a nostro avviso una squadra che vuol lottare per traguardi più che ambiziosi, dovrebbe mettere su un attacco di tale spessore tecnico anche se i nomi potrebbero essere diversi.
Da lavoro fin qui svolto, ufficialmente ad oggi la Palmese sarebbe così composta: Allenatore: Mario dal Torrione; portiere: D’Agostino (confermato); in difesa: Perna, De Rosa (confermati), Falduto, Rustico; a centrocampo: Panuccio (Under Confermato); D’Ascola, Messina, Aquilino; in attacco: Ferraro (confermato).