ROSSANO (CS) – 22-luglio-2009 – In casa Rossanese si lavora a tutto tondo, dentro e fuori dal campo. Infatti, mentre nel ritiro di Acri si continua a sudare ed a creare la squadra che affronterà la stagione calcistica 2009/10, nella sede sociale di viale S. Angelo si portano a termine le ultime trattative di mercato e si inizia a preparare il primo quadro degli incontri precampionato. E proprio riguardo alle partite “fuori calendario” la società rossoblu ha inteso promuovere, per i propri tifosi, una serie di amichevoli di lusso. Ecco il primo calendario:
- FC CROTONE (serie B), giorno 30 luglio ore 16 sul terreno di gioco di Villaggio Baffa (c.o. Villaggio Palumbo).
- FC CATANZARO (Pro 2), giorno 2 agosto ore 16 terreno di gioco da stabilire;
Sono al vaglio della segreteria bizantina, inoltre, altre due amichevoli rispettivamente con Vibonese e Cosenza da disputarsi allo “Stefano Rizzo” di Rossano nella prima decade di agosto. Si attendono conferme dalle società invitate, che saranno prontamente comunicate. L’organizzazione e la programmazione delle amichevoli, comunque, è stata possibile grazie ai rapporti di stima e collaborazione che intercorrono tra la società della ROSSANESE ASD ed i Club professionistici della regione.
Ad Acri, nel frattempo, si continua a lavorare sodo. Questo il programma lavorativo dei primi giorni di ritiro pianificato dallo staff tecnico diretto da mister Costantino: al mattino lavori di forza ed aerobici, mentre al pomeriggio lavori tecnico-tattici di reparto. «Stiamo lavorando tranquilli e con costanza – questo il primo commento dell’allenatore Costantino». «Nel gruppo c’è grande voglia e predisposizione a lavoro. Le sensazioni, al momento, sono molto buone e penso che si continuerà a lavorare con lo stesso spirito di gruppo. Lo stesso che ci ha sempre contraddistinti».
Si comunica, altresì, che è attivo il nuovo portale internet della ROSSANESE consultabile all’indirizzo www.rossanesecalcio.it Il sito è ancora in fase di allestimento, ed ogni idea e proposta per una migliore fruibilità dello stesso è sempre gradita.