COMPRENSORIO MONTALTO: 2
SCHIAVONEA: 0

COMPRENSORIO MONTALTO: Bellisario 7 ( dal 36’st Marino sv), Mirabelli 7, Greco 6,5, Perri 6, Guzzo 7, Martino 7, Sarcano 7,5 (dal 36’st Biafore sv), Granata 7,5, Scanga 8, Porco 8 (dal 45’st Spadafora sv), Perfetti 7,5. In panchina: Cipparrone, Giordanoi, De Angelis, Pecori. All. Cipparrone 7,5.

SCHIAVONEA: Giordano 6,5, Pacino 5 (dal 35’st Siocolo sv), Perrone 5, Sorrentino 6,5, Apicella 5,5, berardi 6, Minisci 6, Candia 5,5, De Giacomo 6,5, Rigido 5, Falcone 5. In panchina: Cimino, De Marco, Rango, Freni. All. Iuele 6,5,

ARBITRO: Rulli di Locri 6,5. (Ritorto e D’Onofrio)

MARCATORI: 47’pt Porco (CM), 29’st Scanga (CM), 37’st De Giacomo (S).

NOTE: Ammoniti: Martino (CM), Guzzo (CM), Pacino (S), Minisci (S), Candia (S), Berardi (S), Apicella (S), Perri (CM). Espulsi: Perrone (S) e Perri (CM). Recuperi: 3’pt e 5’st.

Il Montalto non si ferma più. Con quella contro lo Schiavonea, sono ciqnue le vittorie di seguito inanellate dalla squadra di Cipparrone. Ancora una volta i rossoblu hanno dato prova di grande forza e carattere. Da segnalare il grande periodo di forma dell’attaccante Porco, che per la quarta partita di seguito è finito sul tabellino dei marcatori. L’unica nota storta per i locali è l’espulsione di Perri, che, per poco, non ha permesso allo Schiavonea di agguantare il pareggio. La cronaca. Inziano forte gli ospiti che al 6’ sfiorano il gol con una punizione di Berardi. Al 15’ prova Minisci a bucare la porta difesa da Bellisario, ma il suo tiro termina di poco fuori. Il Montalto cresce e al 21’ va vicino alla rete con un tiro al volo di Sarcano, che lambisce il palo. Qualche minuto più tardi un’occasione d’oro capita sui piedi di Porco, il quale, a tu per tu con Giordano, non riersce ad indirizzare la palla nello specchio della porta mandando la palla a lato. Il numero 10 montaltese, però, si fa perdonare sul finire del primo tempo, quando realizza la rete dell’uno a zero. I locali vanno, dunque, a riposo in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia. Al 5’ l’arbitro annulla un gol a Scanga per una presunta posizione di fuorigioco. Poco dopo, una grande punizione di Granata chiama Giordano agli straordinari. Al 15’, ancora Scanga pericoloso con un tiro ravvicinato che colpisce in pieno la traversa. Lo Schiavonea si vede sporadicamnte in attacco, e quando lo fa, non crea molti pericoli, come il tiro di Falcone al 21’ che esce abbondantemente fuori. Alla mezz’ora il Montalto mette al sicuro il risultato con Scanga, bravo a trafiggere Granata di testa. Quando la partita sembra già chiusa, però, Perri si fa espellere ingenuamente lasciando i suoi in dieci. Poco dopo l’espulsione arriva anche il gol degli ospiti con De Giacomo. Dopo la rete anche lo Schiavonea rimane in dieci per il cartellino rosso estratto a Perrone. Il match, così, non regala ulteriori emozioni e a fine gara a sorridere è solo la squadra di Cipparrone.

Marco Ricchio