Serie D. Ecco la Top 5. La LFA Reggio Calabria  sulla strada giusta. Debacle Gioiese
Serie D. Ecco la Top 5. La LFA Reggio Calabria sulla strada giusta. Debacle Gioiese

La LFA Reggio Calabria ingrana la terza vittoria consecutiva e aggancia il Real Casalnuovo al quarto posto. Frena la Vibonese al cospetto di un Portici stoico. Quindi, i pareggi di Locri, Castrovillari e San Luca. Debacle della Gioiese a Trapani: un 8-0 che non lascia spazi a commenti. Questa la sintesi della18ª giornata di Serie D. Un turno che ha fatto intravedere spiragli di luce importanti alle compagini calabresi impegnate nel percorso interregionale. Dopo troppe domeniche di indicazioni negative, i numeri iniziano a mostrare gli effetti concreti delle operazioni societarie e di mercato effettuate nelle scorse settimane.

Gli amaranto di mister Bruno Trocini hanno confezionato i tre punti sul terreno della Sancataldese grazie ai gol delle punte Bolzicco e Rossetti. Ma è stata soprattutto la tenuta complessiva della squadra a lasciare le sensazioni maggiormente positive. Il gruppo sta crescendo e, tra le difficoltà, anche l’amalgama nel progetto tecnico.

Capitolo rossoblù. Chi si sarebbe aspettato il pareggio interno della Vibonese contro il Portici? Questa volta Convitto e compagni steccano, regalando di fatto due punti nella corsa per la vetta. Certo, l’imbattibilità degli uomini di Buscè prosegue. Ma ora servirà la reazione di rabbia a Licata per non compromettere lo straordinario percorso fatto fino a oggi.

Intanto, rimodulazioni societarie e colpi di mercato stanno ridando linfa ai progetti di Locri, Castrovillari e San Luca. Tanto che è lecito iniziare ad ipotizzare un avvio di 2024 con ambizioni di riscossa importanti. Gli ultimi giorni di dicembre diranno la verità sul futuro di queste piazze.

 

Top 5

Leveque (Locri) – Nella rimonta sull’Acireale c’è tanto del suo lavoro. Subentra a gara in corso e segna un gol pesantissimo. Calciatore dalla qualità cristallina: per gli jonici un grande colpo di mercato.

Giampaolo (San Luca) – In una delle trasferte più difficili della stagione, a Casalnuovo, si mette in evidenza per la prestazione oltre che per il gol. Un classe ’03 che può regalare tante gioie ai colori giallorossi.

Aceto (Castrovillari) – La sua mancanza si era fatta sentire nelle scorse giornata. Al rientro, il suo contributo si attesta immediatamente ben al di sopra della sufficienza. Elemento centrale nel percorso di rilancio del progetto rossonero.

Bolzicco (LFA (Reggio Calabria) – Sblocca il match di San Cataldo e lavora tanto per la squadra. Sui suoi gol gli amaranto confidano moltissimo.

Staropoli (Vibonese) – Un po' in ombra nelle ultime settimane, torna con prepotenza alla ribalta realizzando la rete del momentaneo vantaggio sul Portici. Per poco non confeziona anche il raddoppio.