DIRETTAMENTE DAL "LOPRESTI" - Si è conclusa la prima fase del ritiro neroverde svoltosi presso il leggendario "Lopresti" per i ragazi del neo tecnico Mario Dal Torrione. Infatti, proprio venerdi scorso, i calciatori e lo staff tecnico ha avuto l'ordine di rientrare alle loro sedi per la consueta pausa di ferragosto. Rientreranno pomeriggio dove e sempre al "Lopresti" alle 16,00 riprenderanno l'ultima settimana di ritiro con la consueta seduta tecnico-atletica per preparare al meglio l'esordio ufficiale che vedrà la Palmese scendere in campo a Bagnara domenica 23 agosto alle ore 16,00 per la prima di Coppa Italia contro la Bagnarese, formazione neo-promossa in Promozione. Nel frattempo è stata organizzata la seconda amichevole che si giocherà giovedi in trasferta contro l'Hintereggio.
Si cominciano a tirare i bilanci di questa prima parte di preparazione pre-campionato. Molta attenzione,da parte di mister Dal Torrione, ovviamente sullo stato di forma fisica dei ragazzi, ma molta applicazione anche per i giocatori nuovi da integrare in un gruppo completamente nuovo con doppie sedute, mattina dedicata all’atletica mentre nel pomeriggio d'ora in avanti inizieranno le sedute tecnico-tattiche.
Dopo il bel pareggio per 2 a 2 ottenuto nell'amichevole di giovedì a Rosarno, in seno alla nuova Dirigenza neroverde c'è moderato ottimismo e la consapevolezza di aver lavorato bene fino ad ora. Naturalmente la squadra deve ancora lavorare per trovare la giusta forma i vista di un torneo lungo e difficile. Dal Torrione ha le idee molto chiare per la sua nuova squadra. La difesa è il reparto maggiormente all'altezza della situazione ma anche il centrocampo garantisce sicurezza. In avanti ancora manca qualcosa con un attaccante che la Società sta cercando e che potrebbe arrivare proprio in questi giorni. Attualmente c'è in prova l'argentino Santiago Dorato (nella foto a dx) che ha destato un'ottima impressione. Bisognerà aspettare ancora per vederlo all'opera e poi si deciderà se tesserarlo a meno con il quasi centenario club della Piana.
Novità in uscita con Francesco Rustico che ha preferito cambiare aria visto che non fa per la Palmese perchè era chiuso da altri cinque centrali. Il difensore ha così lasciato la Palmese dopo soli dodici giorni in neroverde.
Tutti in sede quindi da pomeriggio in attesa della prima di Coppa Italia. Nell'accogliente quartier generale del ristorante pizzeria "La Torre" (confermato anche quest'anno), vecchi e nuovi giocatori si ritroveranno per continuare il viaggio che li porterà al prossimo massimo torneo dilettantistico regionale che vedrà la U. S. Palmese 1912 tra le probabili protagoniste per un posto in prima fila.
tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello