Mister Baldini in vista della sfida contro il Giugliano: "Bisogna rispettare l'avversario e non avere paura"
Mister Baldini in vista della sfida contro il Giugliano: "Bisogna rispettare l'avversario e non avere paura"

Ha risposto alle nostra domande mister Baldini del Crotone in vista della gara contro il Giugliano:

"Le vittorie passano soprattutto dalla solidità difensiva. Il Giugliano nelle 5 partite fuori casa del girone di ritorno ha segnato solo 1 goal. Un clean-sheet sarebbe d’obbligo, come ha lavorato con la sua squadra in merito?
Noi abbiamo lavorato sulle caratteristiche del Giugliano con l'utilizzo di filmati. Sappiamo che ci sono delle difficoltà però noi dobbiamo mettere sul campo tutto quello fatto in settimana. Le preoccupazioni ci possono stare, finché non giochi non devi aver paura. Se il Giugliano dimostra di essere una squadra che merita noi dobbiamo lavorare di più, non possiamo appellarci all'arbitro o alla fortuna dell'avversario. Bisogna rispettare l'avversario allo stesso modo con la quale non bisogna avere paura. Sono sicuro che alla fine il lavoro ci premierà perché vedo i giocatori come si allenano. 

Il Giugliano é una squadra che predilige il gioco aereo, contro il Foggia la sua squadra ha subito due goal fotocopia in combinazione cross-colpo di testa. É un’aspetto difensivo da migliorare soprattutto in vista di partite come questa? Il gioco aereo è un'aspetto importante della partita però non credo che il Crotone abbia giocatori scarsi in questo fondamentale. L'importante è essere ben posizionati al momento giusto. Se loro sono forti su questo dettaglio cercheremo di non farli crossare e pressarli. Vorrei solo che la mia squadra esprimesse le qualità che ha e siccome mi dimostrano che quando si allenano lo fanno bene a me interessa solo quello. Bisogna stare sereni e senza paura di essere giudicati perché ti posso garantire che si sono allenati benissimo e se non fosse così te lo direi. Ognuno deve pensare alle proprie responsabilità e ti dico che questi ragazzi sono straordinari."