Ci risiamo, è non è la prima volta, anche il risultato della gara Bagnarese - Marina di Gioiosa ( 0 – 0 ) è stato cambiato dopo la conclusione dell’incontro.
La motivazione è tristemente sempre la stessa, un giocatore della Bagnarese (Daniele Savoia) è sceso in campo nonostante fosse stato appena squalificato dalla commissione disciplinare territoriale fino al 24/4/2008 per aver tentato di aggredire il direttore di gara alla fine di una gara del campionato juniores.
Ora il tranello in cui cadono molte società è che i comunicati del comitato regionale vengono pubblicati all’ultimo minuto,specie se si gioca in trasferta quando ormai tutta la compagine è partita per la destinazione e il mister ha fatto la formazione da un pezzo.
Comunque i comunicati vengono sempre pubblicati prima dell’inizio delle gare e penso proprio che non ci voglia molto ad intuire che una persona della società debba necessariamente controllare il sito web del comitato regionale per leggere le eventuali novità dell’ultimo minuto ed eventualmente avvertire l’allenatore per tempo onde evitare di perdere inconsapevolmente una partita ancora prima di giocarla.
E’ questo un metodo poco dispendioso, bastano un ragazzino che stia a casa a controllare il sito web (esistono anche i cellulari che permettono di controllare anche dal campo stesso) una connessione ad internet e un telefonino per allertare eventualmente l’allenatore.
Stessa cosa che, probabilmente, è successa per Locri – Melitese, gara sul cui destino si deve ancora esprimere la commissione disciplinare territoriale.
E’ comunque una mezza delusione per me constatare che la gestione della burocrazia nei nostri campionati è sempre gestita in modo approssimativo, anche se si tratta di campionati dilettantistici ciò non vuol dire che chi amministra le squadre (che richiedono pur sempre investimenti) debba farlo con un approccio dilettantistico.
Penso proprio che i tifosi della Bagnarese se la loro squadra dovesse malauguratamente retrocedere a fine campionato, magari solo per un punto, la penseranno esattamente come me.