Le pagelle degli amaranto
Cassano 6,5 – Almeno due parate decisive, probabilmente le uscite non sono il suo pezzo forte, ma nonostante tutto si dimostra un portiere affidabile.
Lanzaro  5 – Spesso in difficoltà nell’uno contro uno contro avversari più veloci, viene sostituito alla fine del primo tempo. Ennesima dimostrazione che la posizione di terzino destro non è quella che più gli si addice, sfortunato in occasione dell’autorete.
Capelli 5,5 – Nel primo tempo soffre assieme al resto della difesa, poi nella ripresa viene spostato a destra non viene praticamente mai attaccato.
Valdez 5,5 – Dopo la buona gara con il Cesena fa un passo indietro, comandando una difesa che balla.
Rizzato 5,5 – Tanta corsa e generosità, servirebbe più qualità.
Buscè 6 – Senza dubbio il migliore tra gli esterni amaranto, questa volta però non riesce ad essere decisivo. Schierato più alto il suo rendimento si mantiene buono e costante.
Volpi 5,5 – Un delizioso assist è l’unica perla di una gara non eccelsa in cui soffre tanto la gabbia che gli creano attorno i centrocampisti veneti.
Carmona 5 - Come Volpi, nel primo tempo, soffre la dinamicità dei centrocampisti avversari. Nel secondo tempo non cambia passo e sul groppone per lui c’è qualche errore di troppo in fase di impostazione
da strill.it

LA CRONACA
Una Reggina ancora imballata fisicamente stecca la prima gara interna contro il Padova: gli amaranto sbloccano il risultato, al 13° minuto del primo tempo, con un gran gol di Franco Brienza. È il Padova, però, a dominare: il pareggio di Cani (deviato il suo tiro) è meritatissimo, poiché gli uomini di Sabatini costruiscono diverse palle gol e sprecano alcuni contropiede molto interessanti. Nella ripresa gli amaranto provano a vincere, ma, nonostante le modifiche di Novellino e l’ingresso di Cacia, riescono a rendersi pericolosi solo con qualche mischia.
REGGINA
L’allenatore della Reggina, Walter Novellino: 'Nel primo tempo siamo stati ingenui perché siamo rimasti larghi, non abbiamo chiuso bene il campo. Ci sono tante cose su cui lavorare e io credo che solo con il lavoro si possa migliorare gli errori commessi. Nella ripresa ci siamo messi meglio in campo e infatti abbiamo giocato diversamente. Brienza ha fatto un gran gol, ma sappiamo che è un grande giocatore, dobbiamo essere più bravi noi a servirlo maggiormente'.