Con il Pianopoli diversi elementi non al meglio
De Francesco out
Mario Greco: “il nostro unico obiettivo sono i tre punti”
 
RENDE – L’anticipo con il Real Pianopoli vedrà la formazione di mister Aceto rinunciare con molte probabilità al suo uomo più in forma: Luigi De Francesco. Il talento rendese, migliore in campo nello scorso derby con il San Fili, è fermo ai box per un risentimento al linguine che potrebbe renderlo indisponibile anche per la delicata trasferta di Rovito. Insieme al dieci biancorosso nel box infermeria trova posto Molinaro atteso al rientro con il gruppo per martedì prossimo. Ottime le notizie concernenti il forte difensore Spadafora e il giovane talento Marsicano entrambi recuperati ma non al cento per cento della condizione, per i quali si prospetta al massimo un utilizzo part-time, discorso diverso per bomber Cirigliano, che nonostante il superamento della contrattura subita sul campo di San Fili si prospetta un avvicendamento con Giuseppe Metallo per non compromettere ulteriormente la condizione fisica, molto dipenderà dal parere dei sanitari.
            Per la gara con il Real non sono previste novità tattiche salvo l’inserimento dal primo minuto di Spadafora, il bravo difensore rendese, apprezzato per le grandi qualità tecniche e tattiche, infatti permetterebbe diverse soluzioni anche a partita in corso garantendo un apporto consistente all’economia del gioco della squadra.
            Dal test in famiglia, nel quale la squadra senza pettoriera ha prevalso per 5 – 2, mister Aceto ha tratto importanti indicazioni sulla scelta dei probabili undici chiamati a blindare un primo posto insidiato da temibili inseguitrici quali Zumpano e Real Piane Crati. La prima indicazione riguarda il modulo, ormai telaio inscindibile dalla corazzata biancorossa è il 4 – 3 – 3, attraverso cui si esaltano le capacità realizzative di Provenzano, questo ristabilitosi in tempi record dopo l’infortunio subito nel derby di San Fili, altre certezze sono rappresentate dalla presenza del duo Occhiuzzi – Carnevale nelle retrovie e di Florio a centrocampo, per tutte le altre maglie il trainer rendese deciderà nella rifinitura, molto dipenderà dalle condizioni di Spadafora e dalla strategia di gioco che mister Aceto intenderà adottare. Non è da escludere lo schieramento a centrocampo di De Luca dal primo minuto in staffetta con Filippone fantasista locrese, mentre in avanti se confermato il riposo per Cirigliano per una maglia sono in lizza Metallo e Dotro con il primo leggermente in vantaggio e Vitelli pronto ad entrare in corsa.
            La gara con il Real Pianopoli è vista dal dirigente Mario Greco come <<un ostacolo difficile da affrontare che necessita le giuste motivazioni. Il Real è una società che vuole fare bene, a settembre è partita nella fila delle pol position, inoltre ha voglia di far bene come testimoniano gli acquisti di novembre. L’organico pianota ha un alto tasso tecnico ed è preparato da un mister che è un vincente. Per avere la meglio ci occorrerà grinta e pazienza. Il nostro unico obiettivo sono i tre punti. In settimana nonostante qualche elemento non al meglio il mister ha potuto lavorare nelle migliori condizioni preparando il gruppo, la nostra fiducia risiede in ogni elemento della rosa e poi come sempre saremo supportati dal nostro pubblico che merita un palcoscenico professionistico per qualità ed attaccamento>>.
Emilio Pellicori