Sedici gol di cui dieci segnati in trasferta. Si targa così la prima giornata di campionato del girone B di promozione. Un solo pari si è distinto, quello tra Africo e Montepaone. Vittoria per sette squadre ma solo due giocavano in casa: Taurianovese e Lazzaro. Le locridee erano quasi tutte in trasferta equasi tutte hanno vinto, Marina di Gioiosa e Siderno. Eccezione è fatta per il Brancaleone e il Locri a cui, in casa, è toccato il peggior inizio dovendo fronteggiare la squadra più in forma del torneo. Il primo gol del girone lo ha segnato Raschellà (Marina di Gioiosa) dopo sei giri di lancetta.
Nei primi novanta minuti di campionato è già stata messa a segno una doppietta, quella di Giovinazzo della Taurianovese. Tre gol a gara messi a segno da Lazzaro, Taurianovese e Siderno, con quest'ultimo che ha sfatato la crisi che gli era stata attribuita durante la Coppa. Il Locri non ha offerto un brutto spettacolo, avendo trovato anche il suo modo di arginare le manovre degli uomini di Vincenzo Riitano, apparsi comunque più rodati nel violare l'area. L'Africo si è riconfermato difficile terreno su cui fare bottino mentre la Mamertresilicese, che risorge a tratti, con la prima scossa di assestamento in promozione ci ha rimesso davanti ad un Siderno votato a recuperare credito.
Simone Galletta non ha salvato il suo Brancaleone ma ha sottoscritto una firma di presenza mentre domenica arriverà il Capo Vaticano bruciato da Raschellà. Per Catona e Bagnarese un benvenuto tra le grandi.