HINTERREGGIO: Ragusa, Cutrupi, Pacera, Caputo, Sinicropi, Caridi, Cormaci (dal 17’ st Garufi), Crucitti (dal 30’ st Quintoni), Crisalli (dal 17’ st D’Agostino), Filicetti, Alessandrì.
In panchina: Pratticò, Traoré, Postorino, Paturzo. Allenatore: Melchionna.
SAMBIASE: Piazza, De Pantis, Curcio, Moschella, Fabio, Morelli, Martello, Orlando (dal 12’ st Burgo), Galantucci (dal 25’ st De Luca), Occhiuzzi (dal 25’ st Iervasi), Mercuri.
In panchina: Cosenza, Conversi, Zaffina, Serra. Allenatore: Aita.
MARCATORI: 12’ pt Crucitti, 30’ pt Mercuri.
ARBITRO: Giamerardino di Roma 2 (Tomarchio di Agrigento e Fidotta di Enna).
NOTE: Espulsi: 35’ st De Luca; Ammoniti: Cormaci, Crisalli, Sinicropi, Moschella, Martello, Burgo. Calci d’angolo: 7 – 4; Recupero: 1’ pt e 4’ st. Spettatori: 500 circa.
Finisce in pareggio l’attesa sfida tra Hinterreggio e Sambiase. La formazione reggina conferma il momento non positivo sotto il profilo dei risultati, mentre gli ospiti tornano a Lamezia con la consapevolezza di aver disputato una gara accorta e molto ordinata. È l’Hinterreggio a passare in vantaggio grazie ad un gol messo a segno da Crucitti al 12’ del primo tempo, lesto ad approfittare di una mancata uscita di Piazza, su un lungo pallone lanciato da Alessandrì. L’esterno di centrocampo biancoazzurro anticipa il portiere e appoggia in rete. È il vantaggio che illude. Il Sambiase non si scompone troppo, anzi, trova la giusta serenità per ribattere al vantaggio reggino. Fino a quando al 30’ della prima frazione Mercuri trova il gol del pari. L’attaccante si fa trovare pronto su un calcio d’angolo, dopo una dormita generale della difesa reggina. Il pareggio sta stretto ai padroni di casa che con Filicetti impegnano severamente Piazza bravo a deviare in corner un tiro scoccato da trequarti di campo. Nel secondo tempo l’Hinterreggio ci prova ancora ma il pallone non ne vuole sapere di entrare. Buona occasione anche per il Sambiase ma De Luca tira fuori da buona posizione. Alla fine gli ospiti restano in dieci per l’espulsione proprio di De Luca che commette un brutto fallo ai danni di Sinicropi. La gara finisce in parità e per l’Hinterreggio rimane un’ottima prestazione sotto il profilo caratteriale. Adesso servono solo i risultati. Per il Sambiase, invece, un punto conquistato su un campo difficile e la consapevolezza di potersela giocare ovunque a viso aperto.