Rende 2 - Amantea – 0.

Rende: Occhiuzzi , Leta , Via , Scarlato,Cataldo, Corosiniti , Guido , Mollo ( 17 st Piemontese, Prete, Riolo ( 38 st Tripodi), Tamburro ( 40 st Provenzano) In panchina Randazzo,Sarro,Carnevale,Ambrogio.. All. Andreoli.

Amantea: Parrotta , Aloe (34 st Curcio), Miceli, Benincasa, Vanzetto, Catalano, Esposito, Cairo, Talarico, Scozzafava, Nunnari ( 17’ st Reale al 36’st Natalino ) ,in Panchina: Andreoli, Morelli, Levato, Gagliardi). All. Ortolini

Arbitro: Rabotti di Reggio Cal. Assistenti Florio di Locri e Bagnato di R.C.

Marcatori: 19 st Tamburro- 43 su rigore Prete

Note angoli 6/4 per la squadra ospite recupero ( 1 pt + 4 st), Giocatori ammoniti ( R ) Leta -Guido,( A ) Catalano – Talarico – Scozzafava – Miceli – Spettatori 400 circa una centinaia delll’Amantea. 

Rende – Inizio con un minuto di raccoglimento per ricordare i soldati italiani morti a Kabul e un applauso finale di tanti presenti al Lorenzon e subito è battaglia fra le due squadre. Tra le fila del Rende si intravedono due ex, anzi tre compreso mister Andreoli. Un primo tempo con tante emozioni e la squadra tirrenica guardinga e con molte buone azioni con Scozzafava al 1’ al 3’ del pt che avrebbe potuto ipotecare la gara con un momentaneo vantaggio così come al 17’ Nunnari , in condizioni fisici non perfette, con la sua azione personale vedendo Occhiuzzi fuori dalla porta ci prova, ma la sfera è fuori.
Il Rende con azioni più concrete ci prova verso il 20’ con Riolo e poi con Prete; Parrattoa fa buona guardia. Il Primo tempo passa quindi con azioni da una parte e dall’altra, mentre la partita viene svincolata nel secondo tempo grazie ad un Rende più intraprendente e più voglioso a fare risultato e bella presenza verso il proprio pubblico. Al 18 st,mister Ortolini effettua il primo cambio, fuori Nunnari per Reale, nel frattempo da fuori area la palla arriva a Tamburro che da 30 metri sferra un tiro micidiale realizzando il momentaneo vantaggio. Da sottolineare che l’ex non esulta. Il portiere blucerchiato esperto e bravo certamente non ha potuto fare nulla, anzi diciamo tranquillamente che si è trovato impreparato al momento del tiro. A questo punto il volto della partita cambia, Ortolini fa entrare Natalino per il nuovo entrato Reale, (solo tre minuti di gioco), mossa prevedibile un attaccante per un difensore, fa di tutto per acciuffare il pareggio. L’incontro finisce al 43’ st quando Prete” alias il Cobra” realizza il rigore giustamente concesso dal direttore di gara alla squadra locale. Con una impostazione diversa della gara gli undici dell’Amantea potevano certamente ambire ad un pareggio e non avrebbero rubato nulla. Buono l’arbitraggio.

Sopra Prete sigla il 2-0 qui altre immagini della gara